Alta finanza di Ken Follett edito da Mondadori

Alta finanza

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 1990
EAN:

9788804340171

ISBN:

8804340177

Pagine:
222
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 14 recensioni

Nulla d'eccezionaleDi S. Angelo-26 maggio 2012

Prolisso legnoso e fortemente tedioso, un testo abbastanza lento nello svolgimento degli eventi, per cui non poche volte mi sono annoiato a morte. Lo stile è fortemente lento e questo si avverte anche dall'inizio della lettura dove mancano delle solide basi per un maggiore coinvolgimento del lettore. Sconsigliato!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Un giallo abbastanza convincente e molto immediato, che riesce a catturare fin da subito l'attenzione del lettore, anche se risulta non troppo incalzante per via del ritmo, a tratti incerto e abbastanza lento, soprattutto nel modo in cui gli eventi vengono a snodarsi. Comunque valido come proposta letteraria!

PiacevoleDi V. Silvana-22 maggio 2012

Un buon giallo, ricco di colpi di scena e molto avvincente. Lo stile è molto scorrevole e fluido, mentre il ritmo è incalzante e si mantiene abbastanza dinamico nel modo in cui vengono a snodarsi gli eventi. I personaggi sono abbastanza singolari mentre la trama è un misto di azione e adrenalina. Consigliato!

Nulla d'eccezionaleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Trovo che sia un thriller poco riuscito. Lo spionaggio non è certamente il mio forte. Questo è un testo che si lascia leggere con interesse, ma che uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.

Alta finanzaDi P. Anita-14 maggio 2012

Alta finanza non è uno dei libri meglio riusciti di Follet, ma parte senza dubbio da un'idea innovativa: descrivere le vicende che si presentano nell'arco di una gionata, dalla mattina al primo pomeriggio, e che alla fine hanno uno sbocco comune. L'ambientazione probabilmente non è più attuale e la storia carente, ma è comunque un qualcosa di diverso da apprezzare nella sua unicità.

SConsigliatoDi C. Luciano-8 maggio 2012

Credo che lo spionaggio non sia certamente il meglio che possa descrivere uno scrittore come Follet, a cui rimandiamo un genere sicuramente storico e giallistico di primissimo ordine. Infatti il testo in questione non è appagante quanto i nuovi romanzi. Ha una trama molto obsoleta e fatiscente, poco chiara e non troppo intrigante.