Alpha Test. Biotecnologie e farmacia. Manuale di preparazione di Stefano Bertocchi, Doriana Rodino, Alberto Sironi edito da Alpha Test

Alpha Test. Biotecnologie e farmacia. Manuale di preparazione

Alpha Test

Edizione:
28 gennaio 2016

Argomento:
Farmacologia

Descrizione Alpha Test. Biotecnologie e farmacia. Manuale di preparazione

L'ultima edizione di questo manuale, ideale per la preparazione ai test di Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Chimica, CTF, è valida anche per la preparazione del Test Nazionale CISIA di Scienze e consente lo studio e il ripasso mirato di tutti gli argomenti oggetto d'esame: logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il libro è arricchito da preziose informazioni sui test e sui criteri di selezione e da utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Preparazione completa ed esaustivaDi c. linda-14 marzo 2018

Il libro permette di raggiungere un livello di preparazione elevato, adatto ad affrontare con serenità i test d'ingresso all'università. Ogni materia è spiegata in una sezione a sé, ci sono vari esempi e le spiegazioni sono scritte in modo semplice e chiaro. In alcune parti la comprensione può essere leggermente più difficile se non si ha una base di studio precedente delle materie, ma basta una letta in più per capire ogni cosa. Lo consiglio come base da cui partire per strutturare la preparazione ai test.