Allievi agenti Polizia di Stato. Manuale completo per la preparazione alla prova scritta. Teoria e quiz. Con software di simulazione edito da Edizioni Giuridiche Simone

8 ottobre 2015

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Allievi agenti Polizia di Stato. Manuale completo per la preparazione alla prova scritta. Teoria e quiz. Con software di simulazione

Il presente volume è destinato alla preparazione della prova scritta del concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato: la prima prova con la quale i concorrenti si cimentano oltre che la più selettiva e che ha ad oggetto un questionario con quiz a risposta multipla su vari argomenti di cultura generale. Il manuale presenta una sintesi delle principali materie della scuola media dell'obbligo, normalmente oggetto della prova di cultura generale (Letteratura e grammatica italiana, Storia, Educazione civica, Geografia, Scienze, Matematica e geometria, Informatica) complete di alcune batterie di quiz su cui testare la preparazione e simulare la prova di concorso, nonché una serie di quiz di inglese e francese commentati, per verificare il livello di conoscenza della lingua, come richiesto dal bando. L'ampia trattazione manualistica permette al candidato di prepararsi sulle materie che saranno oggetto d'esame e di evitare di confrontarsi in maniera puramente mnemonica con l'enorme banca dati ufficiale di 5000 quiz che viene pubblicata in prossimità della prova. Per testare la preparazione, al testo è allegato un software (scaricabile tramite il QR-Code posto all'interno del volume) con più di 10.000 quiz tratti dalle banche dati ufficiali dei precedenti concorsi. Il presente volume è destinato alla preparazione della prova scritta del concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato, prova che ha ad oggetto un questionario con quiz a risposta multipla su vari argomenti di cultura generale.
Il manuale presenta una sintesi efficace delle principali materie della scuola media dell’obbligo, normalmente oggetto della prova di cultura generale (Letteratura e grammatica italiana, Storia, Educazione civica, Geografia, Scienze, Matematica e geometria, Informatica) complete di alcune batterie di quiz, nonché una serie di quiz di Inglese e Francese commentati, per saggiare il livello di conoscenza della lingua, come richiesto dal bando.
L’ampia trattazione manualistica permette al candidato di studiare prepararsi al meglio le materie che saranno oggetto d’esame e di evitare di confrontarsi in maniera puramente mnemonica con l’enorme banca dati ufficiale di 5000 quiz che tradizionalmente viene pubblicata poco prima della prova.

Completa il testo un software con più di diecimila quiz tratti dalle banche dati ufficiali dei corsi precedenti che, per le sue funzionalità evolute, permette di simulare la prova e valutare, anche con delle statistiche, il progresso della propria preparazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile