Allevare un cane e altri racconti di Jiro Taniguchi edito da Panini Comics

Allevare un cane e altri racconti

Traduttore:
Cellie E., Toba C.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2011
EAN:

9788863468946

ISBN:

886346894X

Pagine:
172
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione Allevare un cane e altri racconti

La bellezza e l'intensità del vivere, la speranza, la paura. Taniguchi si sofferma sul rapporto fra l'uomo e i suoi animali domestici. Questa antologia di racconti manga spazia anche su altro: l'avventurosa ricerca del limite, la suggestione della corsa all'oro, la crudeltà della guerra. Episodi diversi con un filo conduttore: la maestosità dell'esperienza umana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Allevare un caneDi R. Lorenza-20 settembre 2011

"Allevare un cane" di Taniguchi è una raccolta di fumetti sugli animali o sulle relazioni fra gli uomini e gli animali. L'autore, partendo anche dalle proprie esperienze personali, indaga il mondo dei sentimenti che legano l'uomo ai propri animali domestici o del rapporto fra uomo e natura. Le storie raccontate trasmettono a volte allegria, a volte tristezza, spesso una grande malinconia, ma i temi sono sempre trattati con grande delicatezza.

Animali che cambiano la vitaDi B. Giulia-25 agosto 2011

E' la prima opera che leggo di Taniguchi, ma penso non sarà l'ultima. "Allevare un cane" è una raccolta di racconti dai toni delicati e una spiritualità del quotidiano tipicamente giapponese (o almeno tipica del filone di letturatura orientale che arriva qui da noi) . Storie molto familiari e commuoventi per chi come me ha vissuto in compagnia di animali domestici più o meno per tutta la vita.

Racconti splendidi di TaniguchiDi S. Andrea-9 luglio 2011

Il racconto di Taniguchi è in apparenza lieve e dalle trame impalpabili, ma dietro nasconde un mondo interiore - fatto di sentimenti, riflessioni, ricordi - che mostra l'universo dietro alla banalità del quotidiano, facendoci riscoprire il valore delle cose più semplici, proprio perché è in esse che si cela la natura vera dell'essere umano.

Allevare un caneDi U. Carmela-31 marzo 2011

Manga, o graphic novel, commuovente almeno, se non più, di un vero e proprio romanzo. Ma forse ha avuto questo effetto su di me perché amo molto il modo di raccontare giapponese e ho una passione profondissima per gli animali (e per i cani, appunto).