Alimentazione e nutrizione umana di Aldo Mariani Costantini, Carlo Cannella, Gianni Tomassi edito da Il Pensiero Scientifico

Alimentazione e nutrizione umana

19 ottobre 2016

Descrizione Alimentazione e nutrizione umana

La terza edizione del libro di Mariani Costantini, Cannella e Tomassi, "Fondamenti di Nutrizione Umana" (poi "Alimentazione e Nutrizione Umana") esce a sedici anni dalla prima. Tutti i capitoli sono stati rivisti sulla base degli ultimi sviluppi della moderna scienza dell’alimentazione e aggiornati alla luce della più recente revisione dei LARN. Nel solco delle precedenti edizioni restano vive la distinzione fra nutrizione e alimentazione e la visione della scienza dell’alimentazione come punto di convergenza di molte discipline.
Il testo, frutto della collaborazione di 80 studiosi appartenenti alle migliori scuole italiane, è articolato in cinque parti:
- Le questioni generali e i processi essenziali legati alla scienza dell’alimentazione
- I rapporti tra alimentazione e stato di salute
- Gli elementi basilari della scienza dell’alimentazione
- Dai nutrienti agli alimenti
- La valutazione dello stato di nutrizione.
Il libro è arricchito anche da glosse, box di approfondimento, testi riassuntivi, elenco delle sigle, indice analitico e altri utili strumenti pratici; si rivolge agli studenti di tutti i corsi di laurea nei quali sono impartiti insegnamenti attinenti alle scienze dell’alimentazione e della nutrizione, nonché ai professionisti del settore.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 23.75 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Alimentazione e nutrizione umana

4 di 5 su 1 recensione

Per me, è sì!Di C. Mario-18 marzo 2015

Ottimo libro, semplice e chiaro. La capitolazione segue un filo logico e permette di ripetere le nozioni precedenti man mano che si continua a leggere. Il prezzo non è proprio bassissimo, ma vale la pena acquistarlo anche per il futuro. Consiglierei di integrarlo con altre fonti, nel caso in cui si voglia approfondire la materia, ma io non ne ho avuto bisogno. L'unica pecca è che scarseggia di immagini, soprattutto a colori.