Alighiero e Boetti. Catalogo della mostra (New York, 28 febbraio-27 marzo 2004). Ediz. italiana e inglese edito da Charta

Alighiero e Boetti. Catalogo della mostra (New York, 28 febbraio-27 marzo 2004). Ediz. italiana e inglese

Editore:

Charta

Traduttore:
Gaines J., Maiandi S., Busiri Vici L.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788881584765

ISBN:

888158476X

Pagine:
93
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Alighiero e Boetti. Catalogo della mostra (New York, 28 febbraio-27 marzo 2004). Ediz. italiana e inglese

Un artista. Il suo pensiero. Le sue mani che hanno il potere d'inventare un mondo sempre nuovo attraverso la creazione artistica più libera possibile, e sovvertirne le convenzioni. Due mani che rappresentano il concetto di doppio, di coppia come archetipo della nostra cultura, perché ogni cosa contiene il suo contrario. Affiancando gli opposti si annulla per poi ricostruire. Ordine e disordine. Disordine e ordine. Alighiero e Boetti. Questo libro ne offre un ritratto attraverso opere inedite, tesori di collezioni private che si svelano per la prima volta; documenta il pensiero artistico di un uomo che, prima di tutto, è stato un filosofo dalla profondità di pensiero sottile e ironica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 34.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un buon catalogo con delle assenzeDi P. Matteo-8 febbraio 2012

Il catalogo contiene 45 pagine su un totale di 96, con le riproduzioni delle opere di Alighiero Boetti che vanno dal 1964 al 1990. Si tratta di un buon volume con copertina rigida, con ottime riproduzioni fotografiche dei lavori e con un testo d'apertura, in italiano e in inglese, notevole di Rolf Lauter dal titolo tipicamente boettiano "Il sogno della riscoperta del mondo". Una nota molto positiva è la presenza di alcuni fantastici disegni di Boetti e la serie completa delle riproduzioni a matita delle copertine di riviste, del 1986. Forse troppo spazio è dedicato ai lavori postali, diversi tra loro ma fondamentalmente molto simili, che tolgono spazio ad altri lavori molto più interessanti e assenti in questo catalogo.