Alice in Wonderland. La storia a fumetti dal film di Tim Burton di Alessandro Ferrari, Massimiliano Narciso edito da Walt Disney Company Italia

Alice in Wonderland. La storia a fumetti dal film di Tim Burton

Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2010
EAN:

9788852209772

ISBN:

8852209778

Pagine:
95
Formato:
brossura
Argomenti:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi), Libri illustrati: libri con personaggi
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Alice in Wonderland. La storia a fumetti dal film di Tim Burton

Alice ha 19 anni ed è sicura che Wonderland e i suoi abitanti - come il Brucaliffo, il Cappellaio Matto, lo Stregatto - siano solamente un sogno, un sogno ricorrente che fa sin da quando era bambina. Tutto qui. Nessuna sorpresa quindi se il giorno del suo fidanzamento finisce di nuovo nella buca del Bianconiglio e incontra gli stessi strambi personaggi. Eppure. Eppure tutto è cambiato a Wonderland. C'è una rivolta in corso ora, c'è un mostro smisurato agli ordini di una Regina Rossa crudele e tirannica. Ci sono pericoli veri e un intero mondo da salvare. Forse, questa volta, non è un sogno. Forse non lo è mai stato. La graphic novel tratta dal visionario film di Tim Burton, che parla della ricerca di se stessi e della propria identità, è arricchita da un "ma-king of ". Per conoscere tutti i retroscena della creazione del fumetto e rivivere la genesi artistica di sceneggiatori e disegnatori, perennemente alla ricerca del giusto equilibrio tra la fedeltà alla storia originale e l'espressione della propria personalissima cifra stilistica. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Alice in Wonderland il film a fumettiDi t. alice-30 gennaio 2017

Alice è sicura che il Paese delle Meraviglie e tutto quello che lo riguarda sia solo un sogno, un sogno che la perseguita fin da quando era bambina. E continua a pensarlo anche quando finisce nella tana del Bianconiglio. Solo che tutto è cambiato, non è più come nei suoi sogni e lei deve aiutare a riportare le cose come erano. Un volume tutto a fumetti che ripercorre le scene del film di Tim Burton. Dopo il fantastico film, una graphic novel da non perdere!

Alice in Wonderland Di C. Ivana-19 aprile 2012

Ecco un volume che può essere apprezzato sia dagli adolescenti che dagli adulti, e forse un po' meno dai bambini piccoli. Il film di Tim Burton, Alice in Wonderland, non è propriamente un film classico per bimbi: è pieno di avventure e la trama risulta un po' complessa. Ma i ragazzi un po' più grandi, quelli ghiotti di fumetti in special modo, ameranno le avventure di Alice e del Cappellaio Matto

Alice di BurtonDi C. Amelia-10 novembre 2010

Graphil novel tutta italiana questa, tratta dal recente "Alice" di Tim Burton. La storia segue appunto quella del film, abbastanza fedele anche nei dialoghi. I disegni non sono brutti, ma si poteva far meglio.