Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll edito da Einaudi Ragazzi

Alice nel paese delle meraviglie

Illustratore:
Tenniel J.
Traduttore:
Angelini L.
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2010
EAN:

9788879268202

ISBN:

8879268201

Pagine:
144
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Alice nel paese delle meraviglie

Classico fra i classici, libro a un tempo scorrevole e complesso, logico e bizzarro, divertente e crudele, con le illustrazioni di sir John Tenniel, primo e indimenticabile illustratore di Alice. Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Alice nel paese delle meraviglieDi C. Andrea-12 marzo 2012

Da piccolo avevo visto il cartone animato della Disney di "Alice nel paese delle meraviglie", ma non mi era piaciuto molto, tanto che non ricordo neppure una scena. Il libro, però, mi è piaciuto tanto, sarà che forse ero un po' cresciuto, sarà che è molto diverso dal cartone. Lo consiglio a tutti perchè, secondo me, non è solo una favola per ragazzi: Alice è un personaggio complesso, alla ricerca della sua identità, del suo io.

Alice, un personaggio complesso...Di P. Elisa-7 luglio 2011

Questo libro potrebbe sembrare una delle tante fiabe per bambini, tuttavia c'è molto di più dietro... I pensieri di alice sono i veri protagonisti e seguirli nella narrazione è a tratti difficile, ma intrigante. Dopo poche pagine si è trascinati nel paese delle meraviglie che altro non è se non un mondo costruito nella testa di Alice... Un mondo dove tutto non è mai ciò che sembra, un mondo che sembra reale nella sua assurdità, un mondo dove le regole della realtà sono ribaltate ma coerenti. Bellissimi i giochi di parole dell'autore e magistrale l'uso della logica del linguaggio. Un libro che merita davvero una lettura attenta.

Alice nel paese delle meraviglieDi Z. Chiara-17 dicembre 2010

Esistono storie destinate a diventare - e restare - immortali, punti focali dell'immaginazione di grandi e piccini. Sicuramente una fra queste è la fiaba di Alice di Lewis Carroll. Non potete non leggerlo almeno una volta.