Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio. Ediz. integrale di Lewis Carroll edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Valori Piperno A.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2015
EAN:

9788854180758

ISBN:

8854180750

Pagine:
219
Formato:
rilegato
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio. Ediz. integrale

A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l'irresistibile fascino dell'assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell'incredulità è d'obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l'essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c'è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta. Premessa di Simona Vinci, introduzione e note di Paola Faini. Età di lettura: da 11 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

MeravigliosoDi S. Federica -31 marzo 2018

Non c'è evasione migliore che buttarsi a capofitto nella tana del bianconiglio! Non siate indecisi, specialmente se il vostro dubitare è spinto dall'aver visto i film o dal conoscere vagamente la trama... Non ci sono dubbi: Lewis Carroll ha dato vita al paese meraviglioso, piantandolo nella mente di chiunque legga il suo capolavoro.

Imperdibile!Di C. Martina-15 febbraio 2017

Questo grande classico è da sempre uno dei miei preferiti del suo genere, ma anche una delle mie letture preferite in assoluto, essendo adatto a tutte le età. Divertente, avvincente, matto! Un tuffo nella fantasia senza limiti e nell'infanzia. Quest'edizione è molto pratica ed economica, ottima come regalo o da aggiungere alla propria collezione; adoro il colore ed il disegno della copertina.

Un capolavoro adatto a tutte le etàDi M. Emmanuel-31 gennaio 2017

In questa edizione economica della Newton Compton sono compresi i due più importanti lavori di Carroll, impreziositi da illustrazioni in monocromo. Ad aprire questa versione del capolavoro del nonsense c'è una significativa premessa di Simona Vinci, mentre l'introduzione di Paola Faini (traduttrice del libro) aiuta a comprendere meglio il contesto storico da cui l'opera è scaturita per contrapposizione. Ho trovato molto interessanti e utili anche le note a piè di pagina e le brevi schede introduttive ai personaggi e ai luoghi dei romanzi.

Per chi ama il fantastico e il nonsenseDi V. Eleonora-3 settembre 2014

La trama la sappiamo tutti, almeno a grandi linee, grazie al cartone della Disney del 1951. Dal libro non sapevo esattamente cosa aspettarmi, prima di tutto perché in realtà sono due libri ("Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio"), e poi perché i film sono sempre diversi dal libro. Una lettura perfetta per bambini o per grandi in cerca di avventure, con tanti elementi fantastici e di nonsense, e con molti personaggi davvero divertenti. In questa edizione ci sono dei disegni, ma non troppi. Volume godibile, fa passare alcune ore nel mondo improbabile, ma sempre gradevole, di Alice. Consigliatissimo!

Da leggereDi C. Klizia-8 ottobre 2013

Un classico della letteratura inglese che non passa mai di moda. Un racconto nel racconto che ha come protagonista una bambina di nome Alice, la quale si ritrova in un mondo surreale e pieno di personaggi curiosi dopo l'incontro con un coniglio bianco. Una lettura adatta a qualsiasi genere di lettore. La scena del compleanno del cappellaio matto e tutte le numerosi situazioni assurde ci faranno vivere una storia ricca di fascino e coinvolgente. Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di lascire per un pò la realtà.

OniricoDi G. Mariasilvia-4 ottobre 2013

Il libro è fantastico, adatto non solo ad un pubblico di giovani ma anche di adulti che vorrebbero riscoprire il mondo dell'infanzia! Certo è che l'autore ha saputo dimostrare una spiccata naturalezza nel descrivere con così tanta minuzia tutti i micro dettagli indispensabili alla creazioni di quadri mentali utili a far vivere le avventure di Alice anche nella nostra mente! La lettura è piacevole e per niente noiosa, da leggere la sera anche insieme ai propri figli. Un toccasana per la fantasia!