Alice: i giorni della droga edito da Feltrinelli

Alice: i giorni della droga

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
26
Traduttore:
Corsi C.
Data di Pubblicazione:
30 giugno 2008
EAN:

9788807809675

ISBN:

8807809672

Pagine:
200
Argomento:
Commercio e traffico di droga
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Reale e crudo!Di L. Angela-14 marzo 2018

Un diario di una ragazzina che scopre il mondo della droga, che ci aiuta a comprendere gli effetti di queste sostanze, ma soprattutto le oscure e talvolta assurde motivazioni che conducono in un tunnel spesso senza via d'uscita.

Alice: i giorni della drogaDi I. Lucia-5 luglio 2011

Una ragazza descrive, tramite il suo diario, la sua facile discesa nell'abisso della droga. Fin dall'inizio questo libro non mi ha convinto, anzi puzzava un po' di falso. Infatti è così: l'autrice è una psicologa che spaccia per vero un suo scritto. Non sono contraria ai libri, anche romanzi, che parlino di droga, anzi: ma questo libro nasce con l'intento di ingannare i lettori. Sconsigliato.

Io e AliceDi m. stefania-11 maggio 2011

Cosa poter dire su questo libro se non che è sicuramente la base delle mie convinzioni sulla droga! Ho 35 anni e il periodo delle cavolate fra amici l'ho passato da un pezzo, ma ora mi si pone un problema più serio... I miei figli crescono e come posso fare per tenerli lontani da quel tunnel che è la droga. A questo mio quesito rispose mia madre quando ero un'adolescente; e ancor prima con mio fratello e mia sorella che ora hanno 43 e 46 anni... Beh... Mamma comprò questo libro e lo fece leggere a tutti noi... Le parole dei genitori sullo stare lontani dalla droga non potevano essere più incisive ed efficaci dei pensieri e delle emozioni descritte da Alice nel libro! Da ex figlia e da madre lo consiglio a tutti!

I giorni della drogaDi m. serena-16 marzo 2011

Un libro che si dovrebbe leggere, avvincente e drammatico non ti può non coinvolgere, molto somigliante a Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, ma non un copia-incolla. Lo consiglio specialmente agli adolescenti per non commettere gli stessi sbagli di Alice. Consigliato.

interessanteDi p. priscilla-9 ottobre 2010

sulla scia di moi ragazzi dello zoo di berlino, la testimonianza di una ragazza adolescente e il mondo della droga, questa volta è ambientato in america.da leggere.

Utile Di M. Cinzia-14 settembre 2010

Un libro da leggere, breve, semplice nella sua dialettica ma tremendamente utile per capire un mondo per troppi sconosciuto.