Ali di Yukio Mishima edito da Stampa Alternativa

Ali

Collana:
Millelire
A cura di:
S. Tomoko
Data di Pubblicazione:
1 giugno 1993
EAN:

9788872261583

ISBN:

8872261589

Pagine:
32
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 1.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Ali...Di V. Anna-13 febbraio 2011

Il paragone delle ali è splendido ed è un archtipo nel quale tutti possiam ritrovaci. Ali che non sono solo in grado di elevare, ma anche di circondare e - guarda un po' - di appesantire. Libertà e prigionia. Luce e ombra. Sempre, due opposti che si rincorrono e si fondono, come amanti.

Ali...Di S. Goffredo-14 novembre 2010

Probabilmente uno dei lavori migliori di Mishima, proprio per la sua brevità. Una storia bellissima e di una tristezza straziante. Molto 'giapponese' nel suo pudore dei sentimenti, la metafora delle ali è perfetta nel descrivere l'intensità dell'amore adolescenziale e il peso della perdita che può distruggere un'esistenza. Bellissimo.

Ali...Di M. Micol-4 novembre 2010

"Ali" è una favola agrodolce delicata. Due giovani, innamorati l'uno dell'altro, che si sospettano a vicenda possessori di un paio di ali, esattamente come gli uccelli. Breve ma intenso.

Da leggereDi P. Sabrina-4 ottobre 2010

Grazie a questo breve racconto ho conosciuto Mishima. Sono passati anni ormai, ma mi è rimasto nel cuore per lo stile asciutto e tuttavia poetico, per la distanza estraniante rispetto ai nostri classici letterari. Lo consiglio a tutti