Algoritmi e strutture dati di Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. Italiano edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Algoritmi e strutture dati

Edizione:
1 giugno 2008

Descrizione Algoritmi e strutture dati

Questo libro offre un'introduzione allo studio degli algoritmi e delle strutture dati, cercando di conciliare comprensibilità, chiarezza di esposizione e rigore matematico. Particolare enfasi è posta sull'astrazione delle tecniche e delle metodologie generali di progetto e analisi di algoritmi, stimolandone la comprensione intuitiva dei principi fondamentali. Il libro è concepito soprattutto per corsi universitari delle facoltà di ingegneria e di scienze matematiche, fisiche e naturali. Il testo, pur essendo indipendente dalla scelta di un particolare linguaggio di programmazione, adotta un approccio orientato agli oggetti sia nella descrizione delle strutture dati che nello pseudocodice utilizzato per descrivere gli algoritmi. In tal modo, pur astraendo dai dettagli implementativi di basso livello, gli algoritmi presentati non risultano troppo distanti da una loro reale implementazione.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Algoritmi e strutture dati

4 di 5 su 2 recensioni

Ottimo consigliatoDi M. Saverio-12 marzo 2012

Il libro è consigliato da molti prof. Universitari, mio compreso, e di facile lettura e presenta pseudocodice per i principali algoritmi informatici. Presenta inoltre in maniera abbastanza esaustiva tutte le problematiche relative alle strutture dati come liste, alberi, grafi ecc. Consigliatissimo è un libro che un informatico dovrebbe avere sullo scaffale.

Direi OttimoDi A. Claudio-3 febbraio 2012

Un gran bel manuale, che spiega con un modo semplice ed intuitivo gli argomenti principali e non di un corso di Algoritmi e strutture dati! Il testo è veramente semplice e facile da capire anche a chi ne sa poco di programmazione. Infatti gli algoritmi sono in pseudo codice con relativa spiegazione. Molto valido come manuale ma deve essere comunque accompagnato da un testo di programmazione.