Algebra lineare e geometria analitica. Eserciziario di Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti, Raffaella Paoletti edito da Pearson

Algebra lineare e geometria analitica. Eserciziario

Pearson

Collana:
Matematica
18 aprile 2013

9788871929408

8871929403

Argomento:
Geometria analitica

Descrizione Algebra lineare e geometria analitica. Eserciziario

Questo volume di esercizi è il frutto di una lunga esperienza di insegnamento e nasce dalle numerose richieste degli studenti che devono affrontare esami universitari con contenuti di geometria e algebra lineare. Il libro è suddiviso in otto capitoli a loro volta divisi in tre parti; nella prima parte sono stati introdotti brevi richiami teorici, indispensabili per affrontare gli esercizi presenti in questo testo; nella seconda si trovano esercizi completamente svolti; nella terza sono presentati una serie di esercizi da svolgere, tutti con il risultato. Complessivamente sono presenti più di 600 esercizi, sia numerici che teorici.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Algebra e geometria universitariaDi F. Pierandrea-18 febbraio 2015

Un utile eserciziario destinato agli studenti universitari di facoltà scientifiche che si trovano a dover affrontare gli esami di Algebra oppure di Geometria. Diviso in otto capitoli, il libro tratta argomenti sia dell'una che dell'altra disciplina, proponendo nelle prime pagine di ciascuna sezione delle nozioni teoriche che presentano l'argomento in oggetto, poi degli esercizi completamente svolti e infine degli esercizi per l'autovalutazione delle nozioni appena acquisite, o anche solo ripassate. Anche per gli esercizi di autovalutazione è riportata la soluzione. Ottimo volume!