Aléxandros vol.2 di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Aléxandros vol.2

Le sabbie di Amon

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2002
EAN:

9788804509691

ISBN:

8804509694

Pagine:
287
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Aléxandros vol.2

L'Asia, culla di leggendarie civiltà, dominio incontrastato del Gran Re dei persiani: nessuno avrebbe mai osato concepire l'idea di conquistare un impero così sconfinato. Ma Alessandro, con i suoi compagni, ama l'avventura impossibile. Sconfigge l'esercito nemico in campo aperto, conquista le fortezze e i porti da cui i persiani dominano il mare, fino ad affrontare ad Isso l'immensa armata di re Dario e spezzarne il poderoso schieramento. Alessandro diventa così il sovrano del più grande impero mai esistito. Ma non gli basta. La sua sete di conquista lo spinge verso l'Egitto, dove l'oracolo di Amon, nel cuore del deserto, lo attende per rivelargli una verità sconvolgente: la sua origine divina, il suo destino di gloria immortale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Aléxandros 2Di l. tonino-5 marzo 2012

Nel secondo volume della trilogia su Alexandros, Valerio Massimo Manfredi racconta le gesta dell'uomo destinato a diventare un eroe immortale, in quanto le sue vicende e il suo enorme impero saranno ricordati dopo secoli e secoli di storia. Le avventure di un ragazzo che inseguiva un sogno immenso e che riesce a realizzarlo.

Alexandros diventa un DioDi A. Giovanni-10 marzo 2011

Secondo capitolo della meravigliosa trilogia di Valerio Massimo Manfredi che narra le gesta, il coraggio e la leggenda di uno dei più grandi uomini mai esistiti. Qui il re dei Macedoni parte alla conquista dell'Asia, verso il fatidico scontro con i Persiani e con il loro immenso esercito. La narrazione delle battaglie all'ultimo sangue, della ferocia degli scontri, degli assedi e degli escamotage per espugnare le roccaforti, fanno di questo romanzo un vortice dinamico di tensione e di adrenalina, di romanticismo e di profondo raziocinio, lanciando al lettore la volata finale verso l'ultimo imperdibile volume.

Il secondo episodio della sagaDi c. francesca-28 settembre 2010

Il secondo romanzo di Alessandro lo vedrà impegnato nella guerra contro i persiani sino all'arrivo in Egitto. Dei tre è il più ricco di azione, e V.M.Manfredi riesce a descrivere benissimo i momenti delle battaglie.

il grande AlessandroDi F. Ivana-25 settembre 2010

Nel secondo romanzo della saga, scopriamo il sogno di Alessandro, conquistare l'Asia. non mancano le battaglie, gli intrighi e le strategie, ma Alessandro riesce sempre a vincere...

Molto belloDi C. Francesco-16 settembre 2008

Lo consiglio vivamente, ti riporta indietro nel tempo a seguire le gesta di antichi eroi