Aléxandros. La trilogia di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Aléxandros. La trilogia

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
23 novembre 2010
EAN:

9788804604204

ISBN:

8804604204

Pagine:
967
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Aléxandros. La trilogia

Conquistò un impero enorme, toccando i confini del mondo allora conosciuto. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio dai suoi contemporanei? Questa trilogia ci porta nel cuore della sua avventura: dall'infanzia, segnata dall'assassinio del padre Filippo, al patto di sangue con i più fedeli compagni; dai presagi sul suo grande destino fino alla conquista dell'Asia, un'impresa impensabile per un greco del IV secolo a.C. Lo vediamo marciare, combattere, amare. Lo accompagniamo nello svolgersi di una vita irripetibile e favolosa. E siamo con lui quando il suo sogno sembra infrangersi di fronte al termine del viaggio, al confine estremo della terra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 9 recensioni

Semplicemente Manfredi!Di B. Valentina-29 giugno 2015

Mondadori ha fatto il più grande affare di sempre pubblicando la trilogia di Alexandros. Che dire? Fantastica! Manfredi è un grandissimo scrittore, ma con questa saga ha superato se stesso. In fondo chi non è affascinato dalle grandi imprese di Alessandro Magno? Intrighi d'amore, strategie, dilemmi, guerre, bellezze, culture... questa trilogia fa rimanere senza fiato, in un turbine di colpi di scena, e non si riesce a smettere di leggere. Unica pecca sono le parti che parlano di politica o di stratagemmi: a volte l'autore si dilunga troppo su questo, rendendo la lettura pesante e difficile da capire.

Alessandro il grandeDi F. Ivana-28 maggio 2012

Ho scoperto Valerio Massimo Manfredi grazie a questa trilogia dedicata ad un personaggio storico che apprezzo e seguo da sempre, Alessandro Magno. E' una trilogia che racconta le gensta di Alessandro dalla nascita "mitica" alla morte. E' una lettura molto affascinante e ricca di riferimenti storici, belle le scene di azione. Da leggere

Il grande AlessandroDi L. Elena-9 maggio 2012

Rivive attraverso la narrazione di Valerio Massimo Manfredi. Questo, assieme a "L'impero dei draghi" e "L'armata perduta" sono i romanzi da lui scritti che, a mio avviso, un amante del genere non può perdersi. Con la sua grande capacità di storico e scrittore il grande Valerio riesce ad appassionare e a far nascere la voglia di scoprire e studiare la Storia. In alcuni punti in grado anche di muovere alle lacrime da quanto sa essere commovente. Da leggere!

Opera colossaleDi C. Giovanna-26 settembre 2011

Questo volume monumentale racchiude la trilogia sul re macedone Alessandro. Come le altre opere di Manfredi che lo letto è avvincente, coinvolgente, tiene il lettore incollato alle vicende. Nonostante l'argomento e i ricchi dettagli storici riesce a rendere interessante ciò che al liceo sembrava noioso. Complimenti a Manfredi!

MagnificoDi R. Francesco-1 settembre 2011

La giusta impostazione di romanzo per una grande impresa che ha resistito nel tempo e affascinato tutti i grandi condottieri della storia. Dividere la vita di Alessandro in tre fasi distinte è stato davvero arguto. Una vita breve ma intensissima che ha portato a fondere la cultura orientale con quella occidentale.

ColossoDi F. Giusy-5 maggio 2011

La trilogia su Alessandro Il Grande qui riunita in un unico volume, straordinario, immenso (e non mi riferisco alla mole) . Più ci si inoltra tra le avvincenti pagine del romanzo, più si ha la sensazione di stare assistendo di persona e da una posizione privilegiata alle vicende che hanno portato un ragazzo con un sogno nel cassetto prima e un uomo intrepido e risoluto poi a conquistare il mondo.