Aléxandros. La trilogia di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Aléxandros. La trilogia

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
26 novembre 2002
EAN:

9788804515968

ISBN:

8804515961

Pagine:
883
Acquistabile con la

Trama Aléxandros. La trilogia

In cofanetto vengono riproposti i tre volumi dell'epopea di Alessandro Magno raccontata da Valerio Massimo Manfredi: "Il figlio del sogno", "Le sabbie di Amon" e "Il confine del mondo".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

AlèxandrosDi m. sercis-5 febbraio 2012

Da grande appassionato di storia, questa trilogia di Manfredi non poteva mancare nella mia libreria. Pur conoscendo molto bene la storia del grande Alessandro ho trovato particolarmente ben fatta questa trilogia romanzata sulla sua vita. Dall'infanzia alla morte, nulla manca a quest'opera. Come al solito Manfredi non delude i suoi estimatori.

Alessandro il grandeDi s. sercis-2 gennaio 2012

Bellissima trilogia sulla vita del grande condottiero macedone, la sua infanzia, la sua gioventù, la sua grandezza e infine la sua immortalità grazie alla storia. Manfredi ha fatto una biografia più scorrevole ed appassionante di un romanzo. La vita del grande alessandro, è ovviamente molto affascinante, ma credo che lo scrittore l'abbia resa ancora irresistibile.

FantasticoDi B. Marco-11 febbraio 2011

La storia romanzata di Alessandro Magno, il solito Valerio Massimo Manfredi. Unico, senza dubbio uno dei migliori scrittori italiani.

ALEXANDROSDi m. serena-2 dicembre 2010

Assolutamente consigliato. Trilogia stupenda su Alessandro Magno non è mai noioso e ti fa immergere completamente nella storia. Manfredi come al solito non delude.

la storia di un eroeDi A. Sara-1 novembre 2010

Bello, bello, bello.... non ho dato il massimo del voto perchè nell'ultimo libro la storia stava diventando un po noiosa. Nel complesso è riuscito a farmi immedesimare nell'epoca ed a farmi apprezzare usi e costumi della tradizione greca. Mi piace, in generale, come l'autore descrive luoghi e persone senza essere monotono e soporifero. Dopo questa allegra lettura mi sono documentata ulteriormente su quel periodo storico che continua ad affascinarmi. Mi permetto quindi di consigliare anche il film (ovviamente dopo la lettura del libro). Si intitola Alexander (2004), è diretto dal regista Oliver Stone ed interpretato dall'attore Colin Farrell. Buona lettura e buona visione a tutti....

Alessandro Il GrandeDi f. daniele-5 ottobre 2010

Una stupenda trilogia dedicata ad uno dei personaggi storici più importanti di sempre: Alessandro Magno. Lettura piacevole e scorrevole, arricchita da minuziose descrizioni di personaggi, ambienti ed eventi che proiettano il lettore nel libro stesso, facendogli vivere un'avventura entusiasmante. Un capolavoro, degno di lode. Non può non essere letto.