Aléxandros vol.3 di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Aléxandros vol.3

Il confine del mondo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
4 Giugno 2002
EAN:

9788804509707

ISBN:

8804509708

Pagine:
330
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Aléxandros vol.3

L'armata macedone varca l'Eufrate e il Tigri per raggiungere Babilonia. La reggia di Persepoli, il palazzo più bello del mondo, viene data alle fiamme: si conclude così la vicenda di un antico impero e si apre un'era nuova. Il progetto di un mondo senza greci né barbari e di una sola patria per un solo popolo è davanti agli occhi di Alessandro. Ma gloria, onore, ricchezza generano anche invidia, timore e rancore. E il re onnipotente è trascinato in un vortice di violenza e di sangue. Soltanto l'amore può essergli d'aiuto. Sarà lei, Roxane, l'inantatrice, la regina a dare ad Alessandro il coraggio di spingersi verso l'India misteriosa, il limite estremo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Aléxandros 3Di l. tonino-5 Marzo 2012

Ultimo capitolo della trilogia di Valerio Massimo Manfredi sulla vita e sulle gesta del grande condottiero macedone. Il sogno di Aléxandros di un unico impero è una impresa grandiosa che lui ha potuto realizzare grazie alla sua astuzia e grazie ad alleati fedeli. Ma soprattutto grazie agli amori e a matrimoni sapientemente combinati. Un romanzo - saggio su un personaggio grandioso.

Aléxandros Vol. 3Di c. Giovanni-1 Aprile 2011

Direi, eufemisticamente, senza infamia e senza lode. Un libro che tratta la vita di Alessandro Magno con una chiave romanzesca, e per questo si concentra molto sulle avventure del condottiero macedone senza basarsi molto sui fatti storici. Consiglio vivamente di leggere prima gli altri 2 romanzi di Manfredi, che completano le avventure del protagonista, per avere un quadro più chiaro delle vicende trattate nel terzo volume.

Epilogo di un'opera straordinariaDi A. Giovanni-19 Marzo 2011

Capitolo finale della trilogia alessandrina, all'altezza delle grandi aspettative dopo i due volumi precedenti. La straordinaria avventura del condottiero macedone volge al termine, come la sua vita. Il bravissimo Manfredi da più spazio ai demoni interiori e alla psiche più intima di Alexander, non trascurandone gli eccessi e le brutalità dell'ultimo periodo, ma esaltandone onestamente l'indomabile coraggio, la sua insaziabile sete di conoscenza che lo ha spinto ai confini del mondo, l'amore fraterno verso i suoi soldati e i suoi amici d'infanzia (animali compresi), e il suo quasi avveratosi sogno di fondare un nuova grande unica umanità. Opera mastodontica e straordianria, curata nei minimi dettagli, imperdibile.

Il confine del mondoDi i. tatiana-19 Febbraio 2011

Alla ricerca di una gloria ancor maggiore e di ulteriori ricchezze, Alessandro si spinge verso un confine sconosciuto e misterioso: l'India. Ma sarà proprio quest'ultima impresa a decretarne la fine... Ultimo appassionantissimo romanzo storico della trilogia dedicata alla figura e alle conquiste di Alessandro Magno. Da non perdere.

la fine del sognoDi F. Ivana-25 Settembre 2010

Con l'ultimo romanzo della saga, Alessandro è ormai padrone dell'Asia, Dario è stato ucciso ma c'è ancora una nazione da conquistare l'India... ma sarà la fine del suo sogno

Molto belloDi C. Francesco-16 Settembre 2008

Lo consiglio vivamente, ti riporta indietro nel tempo a seguire le gesta di antichi eroi