Aléxandros vol.1 di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Aléxandros vol.1

Il figlio del sogno

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2002
EAN:

9788804509684

ISBN:

8804509686

Pagine:
262
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Aléxandros vol.1

Chi era veramente Alessandro, il giovane re macedone che, nel IV secolo a.C., concepì il disegno della conquista del mondo intero, per poi morire, come Cristo, all'età di trentaré anni? «Il figlio del sogno» ci narra di un uomo che fu considerato un dio, dei suoi sogni ardenti, delle passioni violente che lo consumarono fino a distruggerlo. E ci svela anche una Grecia mai vista, una civiltà che, pur nota, ci appare oggi sconosciuta e affascinante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Il figlio del sognoDi R. Federico-23 agosto 2012

V. M. Manfredi ci racconta in questa trilogia la vita di Alessandro Magno. In questo primo libro assistiamo alle vicende che vanno dalla nascita di Alessandro fino alla sua partenza per l'Asia. Manfredi dimostra nuovamente di saper ricostruire la storia in modo semplice e facilmente comprensibile da chiunque. La storia scorrevole, il linguaggio semplice e asciutto, rendono il romanzo avvincente. I dinamici protagonisti durante il corso delle vicende si muovono in una società minuziosamente ricostruita. L'iniziativa di Manfredi di recuperare e rendere più noto al pubblico la storia di Alessandro Magno è sicuramente degna di nota e apprezzabile da ogni lettore.

Aléxandros 1Di l. tonino-5 marzo 2012

Il romanzo incentrato sulla vita di un uomo, un grande condottiero, destinato ad una delle più eroiche imprese della storia. La vita e le gesta di Alessandro di Macedonia sono racchiuse in una trilogia accurata ed interessantissima, in cui non viene raccontato solo l'eroe dal punto di vista storico, ma l'uomo e le sue debolezze.

L'inizio di una meravigliosa opera colossaleDi A. Giovanni-4 marzo 2011

Primo stupendo volume di una delle migliori trilogie mai pubblicate al mondo. Il bravissimo Manfredi ci trascina in terra di Macedonia e ci fa assistere da vicino alla nascita di un uomo destinato a conquistare il mondo, facendoci vivere come fossimo stati lì la sua infanzia dorata, la sua adolescenza travagliata, la sua educazione rigida e curata. Romanzo perfetto in ogni sua parte, colmo di dettagli storici, di annedoti curiosi, di discese nelle più intime profondità dell'animo dei protagonisti che mai nessun libro di storia o trattato ci potrebbe dare.

La nascita di un mitoDi c. francesca-28 settembre 2010

In questo primo libro della trilogia, viene narrata la nascita, l'infanzia e la prima giovinezza di Alessandro Magno: l'istruzione presso Aristotele, le prime spedizioni sul campo e, infine, l'ascesa al trono. Ben scritto e mai noioso.

il mitico AlessandroDi F. Ivana-25 settembre 2010

Alessandro Magno lo conosciamo tutti, grande condottiero, grandi imprese, morte prematura, quello che Valerio Massimo Manfredi descrive è "l'uomo" non il mito. In questo romanzo conosciamo l'infanzia di Alessandro, l'incontro con il suo caro amico Efestione e i problemi con il padre. Bell'inizio

Non perdeteloDi t. loredana-18 luglio 2010

Questa saga,come tutti gli altri libri di Manfredi (che consiglio vivamente), ti avvicina alla storia con naturalezza e garbo, ti fa amare e ti fa rivivere un'epoca a noi lontana a volte anche per usi e costumi oltre che per il modo di agire.Ci si ritrova calati in un'atmosfera ricca di sensazioni e di azione, dove il personaggio principale viene a noi presentato in tutta la sua grandezza ed in tutta la sua normalità. leggetelo, non ve ne pentirete