Alex di Pierre Lemaitre edito da Mondadori

Alex

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Viviani S.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2016
EAN:

9788804662723

ISBN:

8804662727

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Alex

Mentre cammina per le strade di Parigi, Alex, una giovane donna di trent'anni, viene seguita da uno sconosciuto che, dopo averla aggredita e picchiata selvaggiamente, la carica su un anonimo furgone bianco facendo perdere le sue tracce. Portata in un magazzino abbandonato, la ragazza viene rinchiusa in una gabbia di legno appesa a due metri da terra. Per lei non c'è via d'uscita: non sa dove si trova, né cosa voglia quell'uomo che non le rivolge mai la parola. I giorni passano tra mille sofferenze. Piegata dentro quella gabbia che non le permette il minimo movimento, in quel luogo umido e buio, Alex sente che il suo destino è segnato e che nessuno verrà a soccorrerla. Ha una sola certezza: il suo rapitore vuole vederla morire. C'è però un testimone che ha assistito al rapimento, e grazie alla sua segnalazione il commissario Camille Verhoeven, con un tragico trascorso personale e modi formidabili, inizia a indagare sulla vicenda. Chi è il sequestratore? Perché ha architettato tutto questo? E, soprattutto, chi è davvero Alex? Quando l'aguzzino viene finalmente identificato e la polizia fa irruzione nel luogo del sequestro, la gabbia è vuota. La ragazza si è volatilizzata. Da questo momento l'enigma di Alex e del suo passato terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, trascinandolo in un vortice diabolico che non lascia scampo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi p. cinzia-1 marzo 2012

Il libro più bello fra gli ultimi letti, si parte da una descrizione che pare portare da una parte, è buona o cattiva la protagonista e sopratutto chi è, il finale poi è veramente uello che non ti aspetti, un libro diverso da altri. Viene voglia di leggerlo e scoprire tutto da subito, certamente non annoia

Prima parte carina...Di O. Many-26 febbraio 2012

La prima parte di questo libro è molto bella, intrigante, ed emozionante. Con la seconda e la terza parte tutto l'intrigo e l'entusiasmo che porta un lettore a continuare a leggere, scema. Dalla trama e dai primi capitoli mi sarei aspettata un finale più brillante. Lo stile è scorrevole, anche se l'autore spezza le frasi troppo frequentemente.

Quasi perfettoDi c. domida-15 febbraio 2012

Thriller ben congegnato e dal notevole impatto emotivo sukl lettore. La trama diventa secondaria rispetto ai personaggi e al suo protagonista soprattutto che fanno la parte del leone. Libro che sfiora il massimo dei voti solo perchè verso la fine si ha come l'impressione che l'autore non veda l'ora di concludere la storia. Attendo fiduciosa i, l prossimo, certo, capitolo.

BellissimoDi C. Luigi-25 gennaio 2012

Mi sono accostato alla lettura di questo libro con una certa dose di scetticismo perchè, tolto Grangè (non sempre specie dopo le ultime prove) , non giudico "benevolmente" gli scrittori francesi di thriller. Portata a termine la lettura mi sono dovuto ricredere almeno per quanto riguarda Lemaitre. Il libro è veramente bello, la trama geniale, suspence ad ogni pagina e un Commissario, Camille Verhoeven, tra i più amabili degli ultimi anni. Alla prossima.