Alex et les autres. Volume unico. Materiali per il docente. Édition express. Per le Scuole superiori. Con CD Audio vol.2 di Enrico De Gennaro edito da Il Capitello
Discreta reperibilità

Il Capitello

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Alex et les autres. Volume unico. Materiali per il docente. Édition express. Per le Scuole superiori. Con CD Audio vol.2

Corso di francese per le scuola secondaria di 2° grado, l’Édition express di Alex et les autres si propone il raggiungimento del livello B1 del Cadre européen commun de référence. Articolato in maniera agile e funzionale, il corso si suddivide in quattro percorsi, due per il Livre 1 e due per il Livre 2, costituiti ciascuno da cinque unités.
Ogni unité presenta una struttura fissa di sezioni.
Dialogues (una doppia pagina in apertura di unità): dialoghi, corredati da attività di comprensione, che presentano in situazione i contenuti in termini di obiettivi comunicativi, lessicali e grammaticali ripresi in maniera esplicita e approfonditi nelle successive sezioni. I dialoghi sviluppano una storia a puntate la cui funzione è stimolare la curiosità e il coinvolgimento dell’allievo, sostenendo, in tal modo, la sua motivazione allo studio. Le vicende messe in scena riguardano un gruppo di studenti liceali, tra i quali Alex, un giovane che arriva dall’Italia per passare un anno scolastico a Parigi. Nel secondo volume, a seguito di una borsa di studio offerta dall’Organisation Internationale de la Francophonie, i giovani vivono altre eccitanti avventure in alcuni paesi francofoni (Svizzera, Québec, Tunisia e Belgio).
• Atelier de Communication: attività diversificate sugli obiettivi comunicativi espressi da funzioni, sempre chiaramente esplicitate in riquadri specifici corredati da esemplificazioni. Le esercitazioni sono mirate allo sviluppo delle abilità di base: comprensione, interazione e produzione orale, comprensione e produzione scritta.
• Atelier de Lexique (Livre 1) / Atelier de textes et lexique (Livre 2): lo studio del lessico, secondo criteri tematici attraverso la presentazione di reti lessicali e documenti corredati da esercitazioni.
• Atelier de Grammaire: gli obiettivi grammaticali, ai quali il manuale dedica una particolare e costante attenzione, sono rappresentati da quadri esplicativi chiari ed esaustivi e un adeguato numero di esercizi.

servizio Prenota Ritiri su libro Alex et les autres. Volume unico. Materiali per il docente. Édition express. Per le Scuole superiori. Con CD Audio vol.2