Aiutami a dire addio. Il mutuo aiuto nel lutto e nelle altre perdite di Arnaldo Pangrazzi edito da Centro Studi Erickson

Aiutami a dire addio. Il mutuo aiuto nel lutto e nelle altre perdite

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2006
EAN:

9788879468633

ISBN:

8879468634

Pagine:
142
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Aiutami a dire addio. Il mutuo aiuto nel lutto e nelle altre perdite

Il libro è rivolto a quanti hanno vissuto la morte improvvisa di un caro oppure altri tipi di distacco, quali abbandono coniugale, malattia cronica e via. C'è chi riesce a gestire con le proprie forze un cambiamento improvviso e radicale nella propria vita e chi resta nello smarrimento; chi cerca l'aiuto di uno psicologo o un sacerdote e chi sana il cuore ferito attraverso la condivisione con altre persone provate da dolori analoghi. I gruppi di mutuo aiuto rappresentano un luogo dove trovare comprensione e sanare il cuore ferito. Nel gruppo si impara ad aprirsi, a esprimersi, a guadagnare fiducia nelle proprie potenzialità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Le parole che aiutano a vivereDi s. Mariachiara-18 settembre 2011

Una fra molti dei testi scritti da Pangrazzi sull'argomento, molto profondo e riflessivo: può dare seri spunti per un'introspezione di fronte all'evento che accomuna l'umanità. Ogni distacco è un lutto, la vita ci insegna a morire "meglio", se consapevoli di questo evento, facciamo "ginnastica" con i distacchi e impariamo a rielaborarli e a rasserenarci della loro esistenza.