L' agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico di Vincenzo Bonazza edito da Pensa Multimedia

L' agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico

Descrizione L' agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico

Dagli studi di Bruner si evince che i docenti sono fortemente influenzati da una vera e propria psicologia popolare, ossia da un insieme di teorie intuitive sull'apprendimento: invece di radicare il fare didattico su paradigmi pedagogici e didattici scientificamente fondati, essi, sovente, fanno proprio alcuni assunti intuitivi sull'intelligenza degli allievi e si lasciano guidare, consapevolmente o in maniera inconsapevole, da essi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' agire didattico a misura d'allievo. Tra senso comune e rigore scientifico

3 di 5 su 1 recensione

Buon libroDi B. Federico-12 marzo 2014

Libro molto ben strutturato. Per quanto riguarda gli alunni è un libro che spiega molto bene i concetti fondamentali, e in alcune pagine li approfondisce a dovere. Lo consiglio vivamente a chi deve intrapredere studi pedagogici. Questo libro dà una formazaione molto attenta sui particolari e sugli sviluppi degli autori pedagogici, in modo veramente ben fatto. Ci sono delle parti molto dettagliate che servono sia per un buono studio che per ampliare la propria cultura personale. Questo libro va bene anche per studenti universitari.