Il nostro agente all'Avana di Graham Greene edito da Mondadori

Il nostro agente all'Avana

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Bottini A.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2002
EAN:

9788804508564

ISBN:

8804508566

Pagine:
288
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un giallo atipicoDi c. anna-8 febbraio 2017

Godibile e divertente spy-story, in cui si prendono in giro i soliti cliché dello spionaggio. Un innocente viene coinvolto in una storia di spie, ma riesce a cavarsela dignitosamente. Un romanzo d'evasione in cui i temi della Guerra Fredda sono trattati con leggerezza e umorismo. Grande Greene.

Il nostro agente all'AvanaDi M. Carlo-13 aprile 2011

Divertente divagazione sul tema dello spionaggio (l'autore fu un agente segreto anch'egli). Ribaltamento del plot in cui un povero innocente che non sa nulla si trova coinvolto in giochi di spie più grandi di lui; questa volta sono le spie a prendere lucciole per lanterne, ad opera di un piccolo borghese annoiato, che vede nella guerra fredda e nella storia una sorta di occasione di riscatto, intersecando piccole miserie con grandi tragedie, e assurdità che ne derivano. Vorrei che i fratelli Coen ci facessero un film (e mi sa che Greene va preso più sul serio quando non fa sul serio).

Il nostro agente all'AvanaDi R. Emanuele-3 ottobre 2010

cosa non si riesce a scrivere quando si sa usare in modo magistrale un aspirapolvere. Nella mia top ten dei libri a rilettura periodica