Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci di Isabel Allende edito da Feltrinelli

Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Illustratore:
Shekter R.
Traduttore:
Liverani E., Geroldi S.
Data di Pubblicazione:
25 Febbraio 2008
EAN:

9788807815911

ISBN:

8807815915

Pagine:
328
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci

Dalla salsa corallina alle pere ubriache, dall'habanera di gamberi all'insalata delle odalische, dalla zuppa scacciapensieri alle ciliegie civettuole: un patrimonio di ricette piccanti e spiritose condite con le spezie dell'ironia. Isabel Allende torna a gustare la vita. La troviamo alle prese con il mondo della cucina, tempio del piacere dei sensi e anticamera del "piacere dei piaceri". In un invito alla gioia dietro il grembiule, un gioco per nutrirsi ed inebriarsi senza prendersi troppo sul serio.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Raccontare storie e mangiareDi c. lello-16 Maggio 2012

Il libro della Allende è secondo me una bellissima pubblicazione, che può essere compresa solo se assaporata pezzo per pezzo. E' un'libro che vuole essere unitario, seppur scomposto, dato che esamina diversi aneddoti, di diverse curiosità, di diversi scenari, di diversi pensieri e di diverse fantasie. L'unità risulta dal cibo e da quel miscuglio di seduzione che un lettore che si fa trainare riesce immediatamente a provare dentro di sé.

Sensualita'Di T. Muarizia-28 Settembre 2011

E' stato il mio primo incontro con la scrittrice ed e' stata una meravigliosa rivelazione. Un libro che e' ricettario di cucina e di sensualita' , in ogni caso di piacere e di piaceri dove il cibo e' fonte e tramite di amore. Il cucinare per trasmettere chiari messaggi di desiderio fisico. Mai volgare, sempre piacevole e con tante ricette, e non solo, da provare.

Molto intriganteDi r. paolo-13 Settembre 2011

Mi è piaciuto molto, mi ha fatto scoprire una Allende nuova, più vera quasi, fatta di carne e ossa e desideri e ho trovato delle ricette veramente interessanti. Si può dire che potrebbe avere degli effetti collaterali, vi posso solo dire che non mangerete più un pasticcino alle mandorle inconsapevolmente...

SensualeDi P. IRENE-21 Luglio 2011

Un'idea di sensualità e di erotismo che affascina ed eccita il pensiero e la carne soltanto con le parole, con l'uso sapiente e coscenzioso delle parole e del ritmo con cui si racconta o si parla di qualcosa. Il libro è una raccolta e un concentrato di erotismo, sensualità, sessualità, cultura, curiosità culinarie e non.

Mi ha incuriosita!Di S. Maristella-20 Dicembre 2010

Mi è piaciuto il modo di scrivere semplice, chiaro e pulito dell'Allende; l'unica critica è quella di aver fatto un libro un po' "manualistico" ed enciclopedico, sembra quasi vi abbia voluto riversare tutto quello che sapeva su questo argomento.

Cucina e amoreDi S. LUCIA-30 Novembre 2010

Un nuovo modo di accostarsi alla cucina afrodisiaca. Gusto e leggerezza tipici ingredienti della grande scrittrice che neanche stavolta vi deluderà.