Aforismi sul denaro edito da Rubbettino
Discreta reperibilità

Aforismi sul denaro

C. Baldini

Rubbettino

Collana:
1 novembre 2003

cartonato

Descrizione Aforismi sul denaro

I poeti e gli scrittori, i moralisti e gli uomini di religione hanno dedicato al denaro ben più pagine dei filosofi. E a ben guardare, tutti questi personaggi, nel corso dei secoli, hanno dato vita a due diverse e contrapposte scuole di pensiero. Due scuole che sono unite solo nel riconoscere il denaro come uno strumento molto potente. Ma mentre la prima ritiene che il denaro dia la sicurezza, assicuri la felicità, serva a comprare l'onore e consenta di manipolare anche la giustizia, la seconda, di contro, ritiene che il denaro non dia affatto la felicità, né garantisca la sicurezza, ma sia fonte di preoccupazioni esistenziali e che, a ben guardare, nella vita le cose più importanti sono proprio quelle che non si possono comprare. (Massimo Baldini)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Aforismi sul denaro