Gli adolescenti tra reale e virtuale. Scuola, famiglia e relazioni sociali edito da Unicopli
libro più venduto

Gli adolescenti tra reale e virtuale. Scuola, famiglia e relazioni sociali

Unicopli

19 ottobre 2012

Argomento:
Problemi e processi sociali

Descrizione Gli adolescenti tra reale e virtuale. Scuola, famiglia e relazioni sociali

Il volume affronta le varie sfaccettature delle problematiche adolescenziali: il rapporto non di rado problematico con le istituzioni educative come la scuola e la famiglia, le questioni connesse all'immigrazione e in particolare alle seconde generazioni, il disagio, le relazioni sociali mediate dai nuovi media. Si delinea così un'analisi attenta alle novità e alle specificità connesse alla caratteristiche culturali, sociali ed educative della fase adolescenziale. I vari contributi coniugano di regola la parte riflessiva con proposte pratico-operative, di grande utilità per quanti - docenti, operatori dei servizi rivolti alla persona, tanto pubblici che del privato sociale, genitori - interagiscono quotidianamente con gli adolescenti. L'intento è in definitiva quello di offrire strumenti che favoriscano uno scambio intergenerazionale il più possibile efficace, condizione indispensabile per infondere sicurezza, promuovere l'autostima, prevenire il disagio adolescenziale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Gli adolescenti tra reale e virtuale. Scuola, famiglia e relazioni sociali