Acquanera di Valentina D'Urbano edito da TEA

Acquanera

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Data di Pubblicazione:
2 Ottobre 2014
EAN:

9788850236923

ISBN:

8850236921

Pagine:
357
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Acquanera

È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione dell'acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo. E forse, questa volta, è giunta l'ora che Fortuna dipani i segreti nascosti nella storia della sua famiglia. Forse è ora che capisca qual è la natura di quella forza invisibile, per riuscire a darle un nome. Sperando che si chiami amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Acqua nera che ti rimane dentroDi S. Natascia-22 Luglio 2015

Coinvolgente e appassionante, sebbene la trama non sia complicata né piena di colpi di scena. Un libro scritto benissimo da una giovane autrice agli esordi (bravissima). La storia ti prende, ti rimane appiccicata addosso anche dopo aver chiuso il libro: non riesci a staccartene finché non l'hai terminato, e anche dopo è come se un qualcosa dei personaggi, della loro solitudine, dell'umidità e della pioggia, delle acque nere di un lago che inghiotte tutto ti rimanesse sulla pelle o in qualche punto imprecisato del corpo. Luce, in particolar modo, con la sua bellezza strana che la porta all'emarginazione, come capita a tante donne considerate "bizzarre".

Molto coinvolgenteDi C. Klizia-17 Marzo 2015

In questo romanzo troviamo di tutto: la paura, la solitudine, l'amore, l'amicizia, la speranza. Un libro completo, spiegato minuziosamente in ogni suo passaggio, che prende in considerazione tantissimi aspetti dell'animo umano. La storia coinvolge tre generazioni di donne: Fortuna, sua madre Onda e sua nonna Luce, da sempre escluse e derise dagli abitanti di Roccachiara per la loro diversità. Una storia fatta di segreti, che sfocia in un vero e proprio dramma che coinvolge il lettore e lo trasporta nel dolore delle tre donne. Una lettura molto intensa, che lascia il cuore a pezzi, ma per chi ama gli intrighi e i segreti è sicuramente il libro giusto.