Acquanera di Valentina D'Urbano edito da Longanesi

Acquanera

Editore:

Longanesi

Data di Pubblicazione:
19 settembre 2013
EAN:

9788830434387

ISBN:

8830434388

Pagine:
357
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Acquanera

Dopo il successo del suo romanzo d’esordio, dal titolo Il rumore dei tuoi passi, la giovane scrittrice Valentina D’Urbano torna in libreria con Acquanera. Il mattino di Roccachiara è bagnato da una pioggia fredda e incessante, che scende di traverso. Sono passati dieci anni dall’ultima volta che Fortuna ha visto le strade di quel piccolo paesino incastonato tra le montagna, che dall’alto guarda le acque scure del lago adiacente. Fortuna non credeva che sarebbe successo. Pensava che non sarebbe più tornata in quel paesino. Era ormai certa di essere riuscita a fuggire da tutto, di essersi lasciata il passato alle spalle, di aver interrotto ogni legame con ciò che rimaneva della sua famiglia e di aver cominciato una nuova vita in un posto nuovo e lontano, che non aveva più nulla a che fare con quel paese. Ma quando tra i boschi selvaggi di Roccachiara avviene un ritrovamento, Fortuna sa che deve tornare, perché forse in quel ritrovamento vi può essere qualche indizio in grado di spiegare l’improvvisa scomparsa di Luce, la sua migliore amica. Eppure forse, nel profondo del cuore, Fortuna sa che quello è solo un pretesto per tornare. Perché vi è una forza invisibile che da sempre lega i membri della sua famiglia, composta da tre generazioni di donne, che, pur differenti tra loro, hanno in comune la stessa tenacia e lo stesso coraggio. Acquanera è un romanzo in cui Valentina D’Urbano mette in scena una storia coinvolgente, dove personaggi ed ambienti risultano vividi e reali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Nero come le acque del lagoDi E. Antonia-28 gennaio 2017

Ho trovato questo romanzo per caso, e ne sono rimasta subito colpita. È una storia particolare in cui il mistero la fa da padrone sin dalle prime righe, una storia dolorosa fatta d'amore ma anche di solitudine, un libro che si legge tutto d'un fiato. A me è piaciuto moltissimo e lo consiglio a chiunque voglia leggere qualcosa fuori dagli schemi.

Elsa, Onda, Fortuna e LuceDi M. Chiara-10 ottobre 2015

Un libro che mi ha completamente rapita e conquistata: molto bello e scritto con uno stile molto "accessibile", fluido e semplice. Una storia tutta al femminile ambientata a Roccachiara e che vede come protagoniste principali la nonna Elsa, la figlia selvaggia dotata di poteri "particolari" Onda e la nipotina Fortuna. Luce diventerà l'unica amica di Fortuna e sarà proprio Fortuna, tornata dopo dieci anni nel paesino d'origine, a svelare il mistero della scomparsa della sua migliore amica. Un bel libro che coinvolge il lettore dalla prima all'ultima pagina, impossibile da abbandonare prima d'averlo finito e, per quanto mi riguarda, impossibile da dimenticare. Brava Valentina D'Urbano!