Acquacoltura sostenibile. Strategie, vincoli ed opportunità per allevamenti in acque interne in Emilia Romagna e Toscana edito da Franco Angeli

D. Regazzi

20 maggio 2005

Descrizione Acquacoltura sostenibile. Strategie, vincoli ed opportunità per allevamenti in acque interne in Emilia Romagna e Toscana

Questo volume raccoglie gli studi condotti dall'Unità Operativa dell'Università di Bologna, Dipartimento di Economia e Ingegneria agrarie, nell'ambito del Programma di Ricerca del V Piano triennale della Pesca e dell'Acquacoltura, "Interazione tra settore ittico e ambiente", coordinato dalla Prof. G. Trevisan dell'Università Ca' Foscari di Venezia e finanziato dal Ministero per le Politiche Agrarie e Forestali. La ricerca rientra nella tematica dell'economia della pesca in quanto analizza su ampia scala sistemi di produzione innovativi, che modificano l'impiego sia di risorse naturali, sia di capitale, sia di lavoro, dando luogo ad effetti sul piano economico, ambientale e sociale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Acquacoltura sostenibile. Strategie, vincoli ed opportunità per allevamenti in acque interne in Emilia Romagna e Toscana