L' accountability nelle aziende nonprofit. Strumenti informativi e sistemi per il terzo settore
- Editore:
Guerini e Associati
- Collana:
- Network strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2005
- EAN:
9788883356506
- ISBN:
8883356500
- Pagine:
- 318
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Organizzazioni senza scopo di lucro
Acquistabile con
o la
Descrizione L' accountability nelle aziende nonprofit. Strumenti informativi e sistemi per il terzo settore
La realtà del non profit in Italia ha vissuto negli ultimi anni una rapida e continua crescita. Al contempo è aumentata la necessità che anche le aziende non profit, come le imprese profit, utilizzino adeguati strumenti manageriali. L'accountability è uno di questi. L'accountability è elemento fondante della fiducia di cui gode l'azienda non profit: all'esterno, come un mezzo attraverso cui individui e organizzazioni rendono conto delle proprie azioni e, all'interno, come un mezzo attraverso cui questi si assumono la responsabilità di definire e salvaguardare in modo continuativo la "mission", gli obiettivi strategici e la performance.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti