L' acchiappasogni di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

L' acchiappasogni

Traduttore:
Marenco M. T.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2010
EAN:

9788860616166

ISBN:

8860616166

Pagine:
704
Acquistabile con la

Trama L' acchiappasogni

Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l'altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

GradevoleDi B. MarioIvan-13 maggio 2012

Questo romanzo non è il migliore scritto dal grande mastro King ma nonostante ciò merita di essere letto senza dubbio per l'originalità della tramma base che lega bene l'horror alla conoscenza dei personaggi coinvolti. La parte di fantasia forse è portata al limite ma come sempre King riesce a far rimanere sorpreso il lettore!

Da leggereDi C. Klizia-23 gennaio 2012

Questo libro è stupendo, forse uno dei migliori scritti da Stephen King. Protagonisti di questo romanzo sono ben quattro personaggi: Pete, Beav, Jonesy ed Henry, i quali sono cresciuti a Darry e nonostante abbiano preso strade diverse è qui che si rincontrano ogni anno per cacciare. Anni prima le loro vite sono cambiate grazie ad un gesto d'amore compiuto grazie a Duddie, un ragazzino molto speciale affetto dalla sindrome di Down. Un libro che coinvolge ed appassiona... Da leggere assolutamente.

L'acchiappa sogniDi M. Maria Chiara-13 settembre 2011

Questo libro mi è stato regalato, non so perchè ma non mi è piaciuto tanto, l'ho abbandonato a metà. Devo dire che all'inizio la lettura è stata abbastanza scorrevole, ma dalla parte centrale in poi non ho avuto più interesse. La storia tratta di alieni che invadono la terra. Non so magari un giorno riprenderò la lettura. Intanto do solo 2 stelle!

L'acchiappasogniDi L. Antonino-30 luglio 2011

Sarà perche è il primo libro di King che ho letto ed è quello che mi ha fatto conoscere quest'autore per quel che realmente è e non per quello che viene spacciato ma non posso non considerare questo romanzo positivamente. Specialmente dopo i commenti di King riguardo al film che ne è stato tratto, dove con grande ironia ha ammesso di preferire di gran lunga il finale del film a quello che ha scritto lui, dopo ammissioni del genere non è possibile non apprezzare questo romanzo, non fosse altro che per una lettura "ironica" del testo. Da leggere.

DeludenteDi P. Marco-6 luglio 2011

Dopo "It" mi aspettavo un libro altrettanto bello e profondo. Purtroppo questo non mi ha colpito, anche se non è un brutto romanzo. Ammetto che molto sono stato influenzato dalle immagini disgustose del libro. Mentre di "It" avevo apprezzato l'approfondimento psicologico, qui prevale il tema horror.

Non maleDi M. Marco-8 febbraio 2011

Anche se non è certo uno dei miei libri preferiti, ha dei bei momenti. Forse la trama non è del tutto riuscita, ma è comunque divertente.