ABLLS-R. La valutazione delle abilità comunicative e di apprendimento. Volume protocollo di James W. Partington edito da ORMA

ABLLS-R. La valutazione delle abilità comunicative e di apprendimento. Volume protocollo

Editore:

ORMA

A cura di:
L. D'Amato
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788890620218

ISBN:

8890620218

Acquistabile con la

Descrizione ABLLS-R. La valutazione delle abilità comunicative e di apprendimento. Volume protocollo

Guida alla costruzione di un Curriculum e sistema di monitoraggio degli andamenti per bambini con disturbo dello spettro autistico e disturbi correlati.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Manuale eccellenteDi g. santina-26 maggio 2012

Dopo aver atteso che anche in Italia potesse essere fruibile questo tipo di protocollo, con traduzione in Italiano (perchè è più comodo, perchè non tutti abbiamo la conoscenza necessaria della lingua inglese, finalmente si può ringraziare l'ORMA editing. Il protocollo, con forma chiara, linee comprensibili e spiegazioni passo passo esaustive, accompagna per mano chi vuole fare una valutazione specifica relativamente ai soggetti con DSA. Non parliamo solo di autismo, ma di tutte quelle patologie psicogenetiche e non che necessitano di interventi comportamentali importanti. Abbandonato finalmente il filone (basato su paradigmi oramai superati) della psicodinamica, questa è la strada dell'apprendimento e questo è il protocollo che fin'ora ho trovato più completo e accessibile. Da genitore lo consiglio a tutti i genitori che vogliono capire la strada e comprendere come strutturare un programma di insegnamento. Una buona valutazione, è la sola base possibile per effettuare un intervento di predittiva efficacia. Sorto su basi di ricerca eccellenti come quelle skinneriane o legate a Schopler, il comportamentarismo, espresso in grafici di setting specifici in questo protocollo, diventa il faro direzionale per un intervento estremamente funzionale. Una mamma.