Abitare il disincanto. Una pedagogia per il postmoderno di Franco Cambi edito da UTET Università

Abitare il disincanto. Una pedagogia per il postmoderno

30 novembre 2006

Descrizione Abitare il disincanto. Una pedagogia per il postmoderno

In questi anni di disorientamento, in cui anche la scuola sta cercando di tornare al passo con i tempi, è importante riuscire a trovare un centro, un punto di approdo a cui poter fare riferimento. Per questo è fondamentale oggi rifondare i paradigmi pedagogici, non tanto alla luce delle riforme ministeriali (che hanno ridisegnato scuola e università), quanto sulla base delle nuove complessità del nostro tempo. In virtù del suo impegno riflessivo, frutto di una lunga esperienza di ricerca, Franco Cambi, con questo suo libro, ci consegna una disamina attenta sul ruolo e della pedagogia e della formazione oggi. "Abitare il disincanto" è infatti un po' la summa, il punto di arrivo di più di un secolo di tradizione pedagogica e di esperienze formative: un libro tanto più prezioso oggi, quando la deriva del mondo dell'educazione è forse uno dei problemi più gravi che ci troviamo a dover affrontare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Abitare il disincanto. Una pedagogia per il postmoderno