Abecedario del grafico. La progettazione tra creatività e scienza di Michele Spera edito da Gangemi Editore
libro più venduto

Abecedario del grafico. La progettazione tra creatività e scienza

Edizione:
25 agosto 2005

9788849207897

8849207891

Argomento:
Architettura: pratica professionale

Descrizione Abecedario del grafico. La progettazione tra creatività e scienza

Il volume raccoglie le lezioni di Michele Spera al Corso di laurea in Disegno industriale, Facoltà di Architettura, Università di Roma La Sapienza. Gli argomenti della grafica, le gabbie, le griglie, i temi della creatività e della scienza accompagnati da più di 2000 immagini e progetti dell'autore. Michele Spera, uno tra i più apprezzati maestri del graphic design, svela dall'interno i segreti e i codici di uno dei mestieri più attuali del nostro tempo.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Abecedario del grafico. La progettazione tra creatività e scienza

1 di 5 su 2 recensioni

Mi aspettavo di più...Di B. Luca-19 aprile 2012

Questo libro lo ho acquistato all'inizio del corso di laurea di disegno industriale e per certi versi è stato utile ma la mia valutazione complessiva non è sicuramente da 5 stelle. In questo volume manca completamente un approccio con l'editoria digitale e anche la grafica stessa, pur essendo di pregio, è presentata in maniera poco accattivante e spesso alcune pagine risultano poco interessanti o "passate".

ScadenteDi L. Simona-24 agosto 2011

L'ho comprato per esame universitario. Qualche buon motivo per evitarlo: -tratta di grafica e l'impaginazione è pessima; -le immagini scelte sono proprio brutte e sanno di vecchio; -tante pagine inutili - sprecate, anzi; -è un abecedario. Ma per quel che c'è scritto forse sarebbe stato meglio fare un discorso più organico e dare l'abc della grafica in altro modo, magari in poche pagine e con meno immagini (possibilmente non inutili quanto queste) .