Sette anni in Tibet di Heinrich Harrer edito da Mondadori

Sette anni in Tibet

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Gentili G.
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2012
EAN:

9788866210405

ISBN:

8866210404

Pagine:
437
Formato:
brossura
Argomento:
Autobiografie generali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sette anni in Tibet

Al principio del 1939 Heinrich Harrer, ex campione di sci e famoso alpinista austriaco, viene scelto per partecipare alla spedizione sul Nanga Parbat. Tornerà in patria solo dopo incredibili eventi: sarà internato in un campo di concentramento, evaderà più volte, riuscendo a penetrare in terre mai visitate da un occidentale e a fare amicizia con il giovane Dalai Lama; ma soprattutto conoscerà e sarà conquistato da una cultura antica e affascinante, di cui diventerà il paladino. "Sette anni in Tibet" è non soltanto il racconto appassionante di questa straordinaria esperienza - un'avventura al limite dell'incredibile - ma anche una testimonianza storica e umana sugli ultimi anni del Tibet indipendente, alla vigilia della drammatica invasione delle truppe cinesi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Bello ma "asciutto"Di C. Pierre-4 giugno 2011

La storia di questo viaggio e della vita in Tibet è molto bella, un vero e proprio documentario. Mi ha ineressato molto ma trovo che è praticamente una cronaca di viaggio molto asciutta, seppur molto coinvolgente. Il mio pensiero personale non deve influenzare il lettore, è un libro da leggere.

Sette anni nel TibetDi r. andrea-5 aprile 2011

Peccato che il voto si fermi soltanto a cinque! Mettete da parte il film - comunque pregevole - con Brad Pitt. Lasciatevi cullare da un viaggio lungo e difficile e dalla sete di scoperta che anima i due protagonisti. Una storia vera, ricca di emozioni, riferimenti storici e notizie sui popoli incontrati. Un reportage del Tibet com'era prima che i barbari comunisti spazzassero via tradizione e spiritualismo. Un libro attuale nonostante riporti fatti di oltre 60 anni fa. Anche solo per non dimenticare la tragedia del popolo tibetano.

Il popolo della paceDi Z. Davide-8 novembre 2010

La storia vera dell'alpinista tedesco che entrera' in contatto con il popolo e la cultura tibetana! Innamorandosene e divenendo amico del Buddha vivente della compassione,il Dalai Lama! La storia e' ambientata all'indomani dell'invasione cinese in Tibet.Il popoplo piu' pacifico e spirituale del mondo dimenticato da tutti dovra' sopportare distruzione,carestia,stupri,genocidio e atrocita' di ogni genere! Un libro da leggere sicuramente!

molto belloDi a. guido-8 settembre 2010

Mi è piaciuto molto perchè si parla una storia drammatica inserita in un contesto di pace quale è quello del monastero tibetano.

Alla scoperta del TibetDi M. Roberto-29 luglio 2010

Un buon libro, che presenta un Tibet com'era anni fa, quando l'attuale Dalai Lama era giovane e poi com'era dopo "l'arrivo dei cinesi".