Santa degli impossibili di Daria Bignardi edito da Mondadori

Santa degli impossibili

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
12 maggio 2015
EAN:

9788804655381

ISBN:

8804655380

Pagine:
109
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Santa degli impossibili

"Ho sempre pensato che a Milano sto bene, che è un posto da combattenti, da apolidi, una legione straniera. Che non saprei dove altro vivere. Ho fatto tutto qui: università, figli, matrimonio, lavoro. Milano mi somiglia. Parla poco, non ha tempo, sembra che non si affezioni a nessuno, ma non è così. Milano è come me, va di fretta e cerca di fare tutto meglio che può, nonostante se stessa." Mila è stata una bambina amata e luminosa, una ragazza solitaria: oggi è la moglie di Paolo e la madre di Maddi e dei gemelli, una donna che ha perso il filo del suo destino. Un giorno cede a un impulso segreto, e si ritrova in ospedale. Qui incontra Annamaria, un'insegnante laica che, come le suore, ha fatto voto di povertà, castità e obbedienza. Tramite lei Mila torna in contatto con una figura straordinaria della sua infanzia, santa Rita, la santa degli impossibili, che ha attraversato i secoli con la forza della sua testimonianza: quella di una donna che - a nome di tutte le donne - riuscì a volare oltre ogni ostacolo grazie alla potenza magica di una passione inestinguibile. Attraverso un racconto asciutto e raccolto, Daria Bignardi dà vita a un personaggio inquieto, pieno di contraddizioni, segnato da un bisogno di trascendenza inespresso eppure capace di cogliere l'amore del mondo che silenziosamente ci può salvare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Mi piaceDi s. rita-17 maggio 2015

Daria Bignardi è una delle poche donne della televisione che ammiro, perché con il suo modo di fare riesce a farsi apprezzare. Non è la solita bellona che cerca di farsi notare per il fisico ma è una donna comune, intelligente, che non teme di non essere bella. "Santa degli impossibili" è un libro che si legge in un paio di ore e racconta la storia di Mila e del suo incontro con Paolo: i due si innamorano, si sposano e hanno tre figli. Mila lavora in un giornale ma si sente in colpa perché non può dedicare molto tempo alla famiglia, così entra in crisi. Cerca di farsi del male, Paolo non la capisce più, ma mentre è ricoverata in ospedale Mila incontra una persona che l'avvicina alla Santa degli impossibili, Santa Rita.

Un gioiellino, fatto di pennellate ed emozioniDi F. LUCA-15 maggio 2015

Ed ecco che "L'amore del mondo", il libricino pubblicato nel 2011 dal Corriere della Sera, prende forma e sistema tutti i tasselli, e finalmente anche la protagonista trova un nome, Mila. Una vacanza un po' atipica a Ventotene, la prima col marito Paolo, segna per lei il vero inizio di una vita insieme non priva di complicazioni. Il prologo, in cui si parla della "Santa degli Impossibili", si aggancia con la raccolta di disegni di Buzzati (vedi copertina del libro) e col "miracolo non richiesto" che sta per accadere, e che si rivela nelle ultime nove pagine del libro, davvero meravigliose, da leggere tutte d'un fiato! Sembra davvero di essere al parco insieme alla protagonista ad ascoltare un sax, sembra di sentire il profumo dell'erba tagliata e il cinguettio degli uccelli, e sembra di respirare il bacio magico di due ragazzi abbracciati. Questo libro riprende in parte il panico, i tormenti e il cambiamento post-ricovero di Eugenia nel "Karma Pesante", e ricorda anche le difficoltà di coppia dell'"Acustica Perfetta" e le inquietudini di Sara, non compresa dal marito Arno e piena di voglia di fuggire da tutto. Un dolce monito a chi ha la tentazione di buttarsi via, per ricordare a tutti che la vita ci aspetta, la si sente pulsare sulla panchina di un giardinetto come in un bar rumoroso e disordinato, e anche se non si sa dove andare è sempre meglio volersi bene, camminare e vivere. Daria Bignardi è come sempre bravissima... della sua scrittura, adoro anche le virgole!

Il nuovo libro di Daria BIgnardi!Di r. giacomo-11 maggio 2015

Grandi aspettative da questo nuovo libro di Daria Bignardi! La seguo sempre in televisione nella sua trasmissione sul canale la7, Le invasioni barbariche! Ho letto tutti i suoi libri e devo dire che il mio preferito "Non vi lascer orfani". Attendo con impazienza l'uscita di questo nuovo "Santa degli impossibili".