Inferno di Dan Brown edito da Mondadori

Inferno

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N., Raffo A., Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
8 Aprile 2014
EAN:

9788804640691

ISBN:

8804640693

Pagine:
712
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Inferno

Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poeta fiorentino e alla visionarietà con cui tradusse la temperie della sua epoca tormentata il professore americano abbia dedicato studi e corsi universitari ad Harvard. È normale che a Firenze Robert Langdon sia di casa, che il David e piazza della Signoria, il giardino di Boboli e Palazzo Vecchio siano per lui uno sfondo familiare. Ma ora è tutto diverso, non c'è niente di normale. È un incubo e la sua conoscenza della città fin nei labirinti delle stradine, dei corridoi dei palazzi, dei passaggi segreti può aiutarlo a salvarsi la vita. Il Robert Langdon che si sveglia in una stanza d'ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo. Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore deve scappare. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, soccorrevole, ma misteriosa come troppe persone e cose intorno a lui, deve scappare da tutti. Comincia una caccia all'uomo in cui schieramenti avversi si potrebbero ritrovare dalla stessa parte, in cui niente è quel che sembra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Sempre ugualeDi A. Viki-24 Dicembre 2014

Ormai la trama è la stessa di sempre e Brown non riesce a uscire dal giro del buono che poi non lo è e del cattivo che si rivela buono, senza tralasciare l'ennesimo avvicinarsi della fine dell'essere umano grazie a una catastrofe che – ovviamente – verrà sventata dall'ormai noto intellettuale del Codice da Vinci. Va però riconosciuta la capacità dell'autore – per gli amanti del'arte e della storia – di descrivere con dovizia di particolari sia Firenze che Venezia e Instanbul. Per questo ho dato, come voto, tre. La trama, invece, a mio parere vale molto meno!

Interessante!Di o. luca-11 Ottobre 2014

La lettura di questo libro è stata molto piacevole. L'ho comprato perché il rapporto qualità-prezzo era ottimo, e la storia si è rivelata davvero convincente: l'autore è molto bravo nell'inventare alcune "superstizioni", ma nonostante questo il racconto è davvero intricato e coinvolgente, e fa venire voglia di leggerlo tutto in un colpo! Può anche essere considerato come una comoda guida, dato che Brown è bravissimo nel descrivere Firenze ma anche Venezia e Istanbul!