Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara. Ediz. speciale di Terry Brooks edito da Mondadori

Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara. Ediz. speciale

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar draghi
Traduttore:
Stefani S.
Data di Pubblicazione:
19 Novembre 2013
EAN:

9788804637332

ISBN:

8804637331

Pagine:
1167
Formato:
rilegato
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara. Ediz. speciale

Le Quattro Terre, un mondo in cui l'equilibrio imposto dall'ordine del Bene vive sotto la costante minaccia di antiche forze demoniache, deve lottare a ogni generazione per preservarsi dall'invasione del Male. A vegliare su di esse, attraverso i tempi, il druido Allanon, ultimo rappresentante di una stirpe di custodi della magia, e la famiglia Ohmsford, erede di una nobiltà ormai dimenticata. Quando il Signore degli inganni torna dal passato, sarà Shea, primo erede della famiglia, a dover riscoprire la propria origine, e con essa il potere che questa le conferisce. Impugnerà così la mitica Spada di Shannara per arginare le forze dell'oscurità. Una generazione più tardi sarà Will l'erede della magia degli Ohmsford, e per questo riceverà da Allanon l'incarico di difendere e rinnovare, grazie alla potenza delle Pietre Magiche, la vita dell'Eterea, la mitica pianta che mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni sulle Quattro Terre. Infine quando l'Illidatch, il libro che raccoglie e dà vita alla Magia Nera, tornerà a minacciare ancora una volta l'equilibrio del Bene, saranno la giovane Brin Ohmsford e il fratello Jair a intraprendere, con l'aiuto dell'ultimo druido, un viaggio disperato fino alla sorgente del Male, prima che sia troppo tardi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un bel volume che raccoglie la trilogia completaDi B. Fabio-27 Novembre 2018

Piena soddisfazione per l'acquisto, come di consueto. Un bel volume che raccoglie l'intera trilogia, ben rilegato, consegnato in tempi brevi. La nipotina impiegherà un po' di tempo per leggerlo tutto...

AmabileDi S. Lisa-12 Marzo 2018

Ottima saga, avvolgente, intrigante, e anche sentimentale a suo modo. I libri come la serie da lei nata (anche se abbastanza diversa, come sempre d'altronde quando si tratta di fare un film-serie del libro) mi sono piaciuti, li ho amati.

Una piacevole sorpresaDi D. Antonietta-7 Febbraio 2017

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa trilogia. Dopo aver visto la serie TV avevo seri dubbi nel prenderla in considerazione. Lo stile di Brooks è semplice, nonostante le lunghe descrizioni che a volte smorzano l'attenzione; la storia è originale, certo qualche cliché tipico dei fantasy è comprensibilmente presente. Consigliato a chi cerca un romanzo non troppo impegnativo, ma con una storia approfondita da diversi volumi successivi.