La spia che venne dal freddo di John Le Carré edito da Mondadori

La spia che venne dal freddo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Veraldi A.
Data di Pubblicazione:
3 Settembre 2013
EAN:

9788804632924

ISBN:

8804632925

Pagine:
263
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La spia che venne dal freddo

La storia dell'ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

La spia che veniva dal freddoDi V. Gianmaria-19 Marzo 2012

Ho scoperto per caso questo libro, che fa parte di un genere definito "di intrattenimento" che riesce ad arrivare a livelli di approfondimento della psicologia, e di costruzione dell'intreccio e coinvolgimento del lettore di ottimo livello. Il lettore è sballottato da una parte e dall'altra dai continui ribaltamenti di scena. Un thriller impegnativo da consigliare.

Da leggere e rileggereDi r. doriana-1 Marzo 2012

Un libro che andrebbe riletto (o almeno io dovrei) per cogliere tutta la mole di dati emotivi e narrativi che possiede. Lo spionaggio per eccellenza, intriso delle parti più nascoste dell'animo umano. La caratteristica che più mi ha colpito è il realismo e in un certo senso anche la crudezza di certe atmosfere. Bello e complesso, sicuramente da leggere!

La spia che venne dal freddoDi S. Miriam-24 Dicembre 2010

Non è il mio genere favorito, ma l'autore è talmente abile da riuscire a trasportare il lettore in un passato non troppo lontano, facendogli provare in maniera molto vivida ciò che è stata la guerra fredda.

La spia che venne dal freddoDi S. Goffredo-14 Novembre 2010

Stupendo, acutissima e straziante analisi sull'inconoscibilità dell'animo umano, sulle passioni, sull'amore e il tradimento.

Apprezzato Di G. Claudia-4 Novembre 2010

Far apprezzare un romanzo storico a una come me che la storia non la ama troppo, significa saper scrivere bene. Complimenti all'autore

La spy-story per eccellenzaDi s. ugo-10 Ottobre 2010

Berlino anni 60: quale ambientazione migliore per una delle più riuscite spy-story letterarie? Un classico assolutamente imperdibile narrato da un grande maestro della letteratura moderna. Assolutamente consigliato!