Festa di divorzio di Laura Dave edito da Mondadori

Festa di divorzio

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2010
EAN:

9788804595830

ISBN:

8804595833

Pagine:
237
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Festa di divorzio

Quella scelta da Gwyn e Thomas è davvero un'occasione inusuale per festeggiare. Dopo trentacinque anni di complice e appassionata unione, i due hanno deciso infatti di organizzare un party grandioso nella splendida residenza di Montauk, sulla punta orientale di Long Island, per annunciare ad amici e parenti il loro imminente divorzio. Se questa è una bella storia d'amore che finisce, è invece all'inizio la relazione tra il loro figlio Nate e Maggie che, dopo aver passato i suoi primi trent'anni a scappare dagli uomini, ha finalmente trovato la persona giusta. Nate è per lei tutto ciò che si potrebbe desiderare e tra loro c'è una perfetta complicità. Insieme, seppure tra mille difficoltà e sacrifici, stanno cercando di costruire la loro vita giorno per giorno. L'invito alla festa di divorzio dei futuri suoceri mette Maggie a disagio; forse non è la situazione più adatta per conoscerli, soprattutto dopo aver scoperto del tutto casualmente che il suo fidanzato è l'erede di una famiglia ricchissima e per qualche motivo glielo ha nascosto. Entrambe a un punto di svolta della loro vita affettiva, sia pure in situazioni apparentemente opposte Gwyn e Maggie si trovano costrette a svelare i segreti degli uomini che amano, scatenando una serie di eventi imprevedibilli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Festa di divorzioDi M. Giada-28 marzo 2012

Avendo già avuto modo di leggere quest'autrice mi ha resa felice constatare che non abbia abbandonato il suo stile leggermente ironico e molto molto riflessivo. La trama non è di certo quella di un capolavoro ma bisogna essere attenti ai particolari per apprezzarla in pieno e capire il messaggio dell'autrice.

Festa di divorzioDi M. Giada-15 novembre 2010

Non è di verto il libro dei libri ma è molto godibile e ben scritto. La trama anche se intuibile non è banale. Non aspettatevi però un romanzo divertente perchè è molto riflessivo.

FuorvianteDi B. Diletta-26 agosto 2010

Titolo, trama, copertina si discostano molto da ciò che è il romanzo in realtà. Uno si aspetta, legittimamente penso, di avere a che fare con una storia femminile, accattivante, con spunti comici, niente di tutto questo. E' per lo più una serie di elucubrazioni mentali sul divorzio, sui rapporti sentimentali, sul futuro... se uno cerca queste cose sarà soddisfatto, gli altri non si lascino ingannare.