Ti amerò per sempre. La scienza dell'amore di Piero Angela edito da Mondadori

Ti amerò per sempre. La scienza dell'amore

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
17 luglio 2007
EAN:

9788804570783

ISBN:

8804570784

Pagine:
197
Formato:
brossura
Argomenti:
Scienze: opere divulgative, Psicologia: emozioni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Ti amerò per sempre. La scienza dell'amore

L'amore sboccia, cresce e sfiorisce proprio come una pianta, o come molti altri organismi. Per quanto ci si sogni e ci si fantastichi attorno, l'innamoramento, l'amore, la crisi, sono fenomeni biologici, spiegabili e spiegati dalla scienza moderna. Piero Angela affronta con questo libro il tema più fertile e sentito della storia, l'amore, con il suo caratteristico approccio razionale e rigoroso e con il contributo delle teorie più recenti nel campo della neurofisiologia, della biochimica, della sociologia e della psicologia. Basato su studi ed esperimenti realizzati negli ultimi anni da biologi e psicologi, è un viaggio nelle cantine delle nostre emozioni, il tentativo di analizzate scientificamente l'amore per esalatarne ancora di più il fascino e la poesia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 7 recensioni

La scienza dell'amoreDi b. ilaria-30 maggio 2011

Piero Angela, avvalendosi di un linguaggio semplice e diretto, ci guida con maestria in un viaggio dentro i meccanismi amorosi. L'innamoramento, l'amore, la gelosia, l'infedeltà e la sessualità sono solo alcuni dei temi che vengono analizzati in questo volume che leggerete tutto d'un fiato. Consigliatissimo!

L'amore come una piantaDi D. Anna-23 aprile 2011

Impareggiabile il paragone, caratteristico il linguaggio. Angela spiega come far crescere e rendere solido l'amore partendo dalla similitudine con le piante. Infatti puoi sognarlo e fantasticarci intorno ma... Le varie fasi dall'innamoramento all'eventuale crisi sono fenomeni biologici, spiegabili e spiegati dalla scienza moderna.

Ama o non ama?Di L. Marisa-24 febbraio 2011

Un libro che comunque meritava di essere letto. Non posso dire mi sia piaciuto, ma è stato una lettura interessante. Frutto degli studi realizzati negli ultimi anni attraverso i sentimenti, stuzzica la curiosità anche se forse non si riesce ad esserne d'accordo fino in fondo. Scorrevole.

Ti amo?Di L. Angelo-20 dicembre 2010

L'amore, croce e delizia di ogni essere umano. Il testo, scritto da uno dei più grandi divulgatori italiani, analizza ogni passaggio di questo sentimento con rigore e semplicità linguistica, facendo uso di esempi e statistiche del fenomeno umano più conclamato e rappresentato nelle arti.

noiosoDi c. adriano-24 ottobre 2010

Dopo un inizio buono diventa, andando avanti nella lettura,molto noioso. Sono rimasto deluso perchè avevo letto altri libri di P.Angela che mi erano piaciuti molto.

non mi è piaciutoDi c. massimo-4 settembre 2010

Il libro non mi è piaciuto:troppo ripetitivo e privo di informazioni interessanti. Piero Angela ha scritto di meglio.