Rompicapo in quattro giornate di Isaac Asimov edito da Mondadori

Rompicapo in quattro giornate

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Mammana Gislon M.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788804569336

ISBN:

8804569336

Pagine:
278
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rompicapo in quattro giornate

Non è necessario essere appassionati di fantascienza per sapere che Isaac Asimov è stato il re di questo genere letterario. Eppure non si è dedicato solo a robot e viaggi interstellari: nella sua sterminata produzione (ha pubblicato circa cinquecento titoli!) c'è spazio per saggi, racconti per ragazzi, critica letteraria. E gialli, splendidi gialli. Narrati in modo intrigante, tutti basati sulla logica e la deduzione, i suoi romanzi polizieschi mettono alla prova l'intelligenza del lettore con un pizzico di ironia. Come in questo caso: ambientato in una fiera del libro, tra autori, lettori, editori, "Rompicapo in quattro giornate" mette in scena tra i personaggi - e possibili colpevoli! - proprio lo stesso Asimov. Tutto inizia quando un misterioso pacchetto viene inviato alla stanza 1511 del grande albergo che, tra conferenze, incontri e pranzi, ospita il congresso dell'American Booksellers Association. Di lì a poco verrà scoperto un cadavere e a indagare viene chiamato il sagace Darius Just, scrittore di poca fortuna ma dotato di grande acume, che in soli quattro giorni dovrà venire a capo della spinosa questione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Asimov e il gialloDi F. Federico-10 maggio 2012

Il protagonista è Darius Just: professione scrittore e amante di belle donne. Nel corso di un importante congresso al quale partecipa il suo collega Giles Devore viene trovato morto nel bagno di una stanza d'albergo. L'ambientazione è intrigante ed originale, peccato solo che il mistero si sgonfi in un finale frettoloso anche se non scontato. Il titolo italiano è troppo esplicativo, meglio l'originale: "Murder at the ABA"

Lento ma inesorabileDi C. Pierre-24 gennaio 2011

Trama alla Agatha Christie, scritto da Asimov con un suo stesso cameo alla Hitchcock. Molto bello perché rilassante come un giallo d'altri tempi, tutto un lavoro di deduzione alla Poirot. Divertente, quando parla di se stesso attraverso la voce narrante, compare addirittura Carl Sagan, il grande astronomo scomparso. Da leggere Asimov in chiave diversa.

Formidabile!Di s. ugo-13 ottobre 2010

Chi l'avrebbe detto che Asimov fosse capace di cotanta arguzia e spregiudicatezza? Libro davvero molto ricco di sorprese positive; spettacolare la sequenza in cui il protagonista incontra Asimov stesso!

Non solo fantascienzaDi N. Gessica-25 settembre 2010

Un romanzo divertente e ben scritto che rivela le doti di questo scrittore. Padre della fantascienza (o meglio, genio della fantascienza) ha doti anche di giallista...per chi vuole conoscere il lato "oscuro" di Isaac Asimov!

Carino ma meglio la fantascienzaDi D. Raffaele-4 settembre 2010

Devo essere sincero, ho comprato questo libro perchè mi incuriosiva che uno come Asimov scrivesse questo genere, e posso dire che i veri capolavori di Asimov sono quelli di fantascienza, il libro è carino ma niente di speciale.

carinoDi B. Ester-23 luglio 2010

Carino questo giallo che si distingue anche per la grande dose di autoironia sul mondo degli scrittori e delle fiere. Anche la trama è piuttosto avvincente, e la penna è quella, impeccabile, di Asimov.