L' arte dissidente. Scritti sull'estasi e la sfrontatezza di Jeanette Winterson edito da Mondadori

L' arte dissidente. Scritti sull'estasi e la sfrontatezza

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Spallino Rocca C.
Data di Pubblicazione:
19 settembre 2006
EAN:

9788804558750

ISBN:

880455875X

Pagine:
194
Formato:
brossura
Argomenti:
Prosa letteraria, Filosofia: estetica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' arte dissidente. Scritti sull'estasi e la sfrontatezza

In questi dieci saggi provocatori Jeanette Winterson rivela il suo personale e imprevedibile talento come critica d'arte e di letteratura. Le sue riflessioni sugli argomenti più eterogenei ci presentano una nuova prospettiva sul mondo e sulla creatività: la Winterson offre infatti una risposta all'eterno interrogativo su cosa sia l'arte e libra i capolavori di ogni genere dai preconcetti, per restituirceli con tutta la loro forza nel colpire, stupire, emozionare, trasformare. Tutta la loro forza nel generare l'estasi con la loro invereconda sfrontatezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il libro che mi ha insegnato a leggereDi m. teresina-11 maggio 2012

In questi dieci studi provocatori la Winterson mostra il suo personale e singolare talento come critica artistica e di letteratura. Le sue riflessioni sugli argomenti più disomogenei ci presentano una nuova teoria sul mondo e sulla creatività: la Winterson dispone infatti una risposta all'eterno dubbio su cosa sia l'arte e disincatena i capolavori di ogni genere dai pregiudizi, per restituirceli con tutta la loro potenza nel colpire, emozionare, sensibilizzare, trasformare.

OttimoDi B. Anna-1 dicembre 2010

L'arte dissente dalle falsità della cultura dell'orologio, dice la Winterson, esortandoci a non lasciarci trasportare dalla frenesia che divora la nostra società consumistica quando abbiamo a che fare con l'arte, anche perché arte e consumismo sono antitetici, senza possibilità di conciliazione alcuna. Amore allo stato puro, per chi ha una passione per i saggi.