L' accademia dei sogni di William Gibson edito da Mondadori

L' accademia dei sogni

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brolli D.
Data di Pubblicazione:
5 Aprile 2005
EAN:

9788804544319

ISBN:

8804544317

Pagine:
357
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' accademia dei sogni

Cayce Pollard è una giovane donna che si guadagna (lautamente) da vivere grazie alla sua patologica sensibilità nei confronti dei loghi. Mentre si trova a Londra per svolgere una consulenza per l'agenzia pubblicitaria più importante e "in" del mondo, si ritrova coinvolta in una sorta di investigazione globale tra la città britannica, New York e Mosca alla ricerca di uno sconosciuto "Kubrick da garage" che ha immesso sul Web un frammento di film che ha affascinato Cayce. La donna finirà alle prese con un eccentrico hacker, con un vendicativo pezzo grosso della pubblicità, con un fanatico di cartoni animati di Tokio noto come il Mistico, con un matematico "scomunicato"...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

L'accademia dei sogniDi M. Giada-1 Dicembre 2010

Ne avevo sentito parlare talmente bene che mi ero decisa a comprarlo e invece mi sono trovata a leggere una trama scontata e noiosa. Sarebbe stato meglio farne un film.

L'accademia dei sogniDi A. Terenzio-31 Ottobre 2010

Ho letto questo libro in pochissimo tempo per quanto mi entusiasmava... Una narrazione lucida e coinvolgente, moderno e attuale forse. Penso che lo rileggerei molto volentieri...

L'accademia dei sogniDi M. Gina-29 Settembre 2010

La scrittura è sempre affascinante, ricca e conturbante. La vicenda è però un deja vu, troppo simile ad un genere ormai saturo che rimane sempre (purtroppo) imprigionato nella sua stessa diversità per non diventare rapidamente obsoleto. O forse è solo la nostalgia per il cyberpunk genuino, che della sua asperità aveva fatto il proprio pregio. Da rivedere.

ArduoDi S. Bruno-25 Luglio 2009

Noia m'era già successo molte volte nella mia lunghissima carriera di lettore, ma un così avvilente senso di frustrazione non ricordo di averlo mai provato di fronte ad un romanzo di fantascienza. Il fatto è che qui si tratta di fantacibernetica scritta da un provetto hacker pazzoide ad uso e consumo di geni efferati come lui. E altra condizione necessaria a carpirne qualche barlume recondito, ma insufficiente per i non affiliati, è anche quella di essere in perenne crisi di sbroccamento da jetlag (sullo zingarelli c'è), il che comporta che bisogna essere ricchi di persona o avere sempre a disposizione qualche ricco scemo che ti finanzia i deliri vaticinanti da fuso orario. Taglio corto, come ho fatto col libro. Come avrete ormai capito, io non ci ho capito niente, e secondo me la colpa, ovviamente, è solo dell'autore. Il quale però si è sempre venduto alla grande, e sempre sullo stesso argomento. E adesso ditemi davvero chi è il deficiente. Io comunque più di un bel 2 non gli do, così impara a sfottermi.