Neanche gli dei di Isaac Asimov edito da Mondadori

Neanche gli dei

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Della Frattina B.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804406839

ISBN:

8804406836

Pagine:
350
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Neanche gli dei

Il ritrovamento, in un laboratorio, di una sostanza che, secondo le nostre leggi fisiche, non può esistere porta un gruppo di scienziati a entrare in contatto con una razza misteriosa ed evolutissima che abita in una realtà parallela alla nostra. La scoperta provoca in breve una vera e propria rivoluzione scientifica. Grazie alla collaborazione tra i due universi, i terrestri riescono a impadronirsi di una fonte di energia apparentemente inesauribile. Ma chi sono veramente gli esseri misteriosi che si presentano come portatori di benessere? Se sono davvero degli Dèi benevoli, come mai dall'altra parte iniziano ad arrivare enigmatici segnali di pericolo? «Neanche gli Dèi» è un mistery cosmico nel quale Isaac Asimov si cimenta con la rappresentazione di creature extraterrestri.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Neanche gli DeiDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

Il titolo (e la suddivisione interna del libro) è una dotta citazione da Schiller: "Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano". In questo romanzo infatti si scopre un modo per ottenere, apparentemente, energia infinita a costo zero. Quando si verrà a sapere che questo immenso beneficio sta distruggendo ben due universi, come si comporteranno gli umani?

Da leggereDi r. annalisa-15 febbraio 2011

Ero una grande appassionata di Asimov e da diversi anni non leggevo un suo libro. Ho trovato questo titolo che mi era sfuggito e l'ho proprio assaporato. Grande scrittore con una capacità di rendere reale anche degli esseri improbabili. La storia se mai è un pò deboluccia ma i personaggi sono tratteggiati molto bene. Da leggere.

S.O.S da un'altro mondoDi b. daniele-13 novembre 2010

Agli albori della colonizzazione dello spazio due universi vengono messi in comunicazione grazie a una nuova fonte di energia... Solo l'inizio di una meravigliosa avventura che ci trasporta in una realtà parallela alla nostra. Sublime.

Neanche gli dèiDi F. Maria-5 novembre 2010

Neanche gli dei contro la stupidità possono nulla". Libro preferito da Asimov stesso. Avete mai immaginato come possa svolgersi il sesso tra alieni? Il caro vecchio Isaac l'ha immaginato e lo descrive per noi.

Visionario ma noioso.Di C. Pierre-26 ottobre 2010

Ne sono rismasto un pò deluso. Nella parte dedicata alle "triadi" ho fatto quasi fatica a leggere, troppo prolisso e di certo il linguaggio tecnico della fisica non snellisce i concetti. La ricerca di una fonte di energia pulita e infinita è estremamente attuale, in effetti l'unica cosa che mi salva l'Asimov visionario che ho conosciuto in altri suoi libri.

Contro la stupidità...Di C. Alberto-22 ottobre 2010

Contro la stupidità/ neanche gli dei/ possono nulla. Il pensiero di Asimov si basa sui tre grossi filoni del romanzo, che hanno come titoli le tre parti indicate all'inizio. Di pregevole interesse la fusione delle tematiche religiose e scientifiche, ampiamente intessute tra le fila del romanzo.