I robot dell'alba di Isaac Asimov edito da Mondadori

I robot dell'alba

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Zinoni D.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1994
EAN:

9788804403036

ISBN:

8804403039

Pagine:
484
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I robot dell'alba

Con "I robot dell'alba", un'altra pietra miliare della sterminata saga spaziale che vede uomini e robot uniti per la conquista della Galassia, si conclude la trilogia robotica di Isaac Asimov, che avrà il suo epilogo in "I robot e l'Impero". «I primi tre romanzi del ciclo» come ricorda Giuseppe Lippi nell'introduzione al volume «non solo sono legati da uno sfondo tematico comune, ma anche dalla presenza di una memorabile coppia di protagonisti, quegli Elijah Baley e R. Daneel Olivaw che sono diventati tra i più famosi personaggi della fantascienza americana». Sul pianeta Aurora, Baley dovrà cercare di svelare la trama che ha portato a un crimine di tipo insolito: la «morte» di un robot. Ma dietro la risposta che lo attende si celano un enigma e un'opportunità ancora più grandi: a chi toccherà colonizzare l'universo, all'umanità o ai robot, macchine in tutto simili all'uomo?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

L'utlima indagine di BaleyDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

In questo romanzo l'umano e terreste Elijah Baley, affiancato dallo storico compagno robotico R. Daneel Olivaw indagherà su un mondo degli Spaziali, Aurora, riguardo ad un caso di disattivazione robotica. In questo terzo romanzo del ciclo dei Robot fa la sua comparsa R. Giskard Reventlov, robot dalle doti particolari.

RoboticidioDi b. daniele-4 novembre 2010

Nuovamente insieme Elijah Baley e R.Daneel Olivaw dovranno indagare sulla morte di un automa sul pianeta Aurora.Questa indagine porterà alla luce verità scomode e piani che metteranno nuovamente a confronto uomini e macchine per la supremazia dell'universo.

Ritorna Elijah BaleyDi A. Matteo-29 agosto 2010

E' il terzo capitolo del ciclo dei robot. Il detective Baley è, ancora una volta, inviato in un mondo spaziale solo all'apparenza perfetto. E' stato commesso un "robocidio", e questo rischia di sconvolgere i delicatissimi equilibri che governano i mondi Spaziali e la Terra. Affiancato dal federe R.Daneel Olivaw , sarà ancora una volta il detective terrestre a dover prendere le redini di un'indagine tutt'altro che banale. Ottimo.