84, Charing Cross Road di Helene Hanff edito da Archinto

84, Charing Cross Road

Editore:

Archinto

Collana:
Le vele
A cura di:
M. Premoli
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2003
EAN:

9788877682611

ISBN:

8877682612

Pagine:
120
Formato:
brossura
Argomento:
DIARI E LETTERE
Acquistabile con la

Trama 84, Charing Cross Road

È Frank Doel, commesso in una vecchia libreria antiquaria londinese - "l'unica creatura al mondo che mi capisca" - a soddisfare gli stravaganti desideri di una giovane scrittrice americana appassionata di saggi del Settecento, che con lui intreccia una fitta corrispondenza. Miss Hanff sogna per anni di sbarcare nell'"Inghilterra della letteratura", di conoscere di persona Doel e la libreria cui deve tanto. Ma Frank scompare prematuramente e la libreria chiude i battenti nel 1970. Helene Hanff approderà finalmente a Londra solo in occasione dell'uscita di queste lettere che rappresentano l'insolita parabola dal culto dei libri a quello che è diventato, grazie a una felicissima trasposizione filmica, un "libro di culto".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una piccola deliziaDi G. Lino-24 maggio 2012

Si racconta di uno scambio epistolare tra una venditrice americana di libri antichi ed un commesso britannico di una libreria appunto in Charing Cross Road. All'inizio le lettere sono molto distaccate poi diventano più amichevoli e si instaura un legame di amicizia a distanza con scambio di regali tra l'americana e i commessi della libreria. Il finale è malinconico, considerando che questa è una storia veramente accaduta (le lettere pure) .

84, Charing Cross RoadDi M. Giada-4 dicembre 2010

Un libro delizioso che racconta di una storia realmente accaduta. Si tratta di una raccolta di lettere che vede una corrispondenza di ben 20 anni. Fa da sfondo la guerra, consiglio di guardare anche il film.

84, Charing Cross RoadDi M. Giada-4 novembre 2010

Un'insieme di lettere, una corrispondenza che dura vent'anni e le fa da sfondo la guerra e il dopoguerra. Un libro molto bello e consiglio anche il film.

raffinatoDi D. Paola-9 agosto 2010

raffinato e commovente questo epistolario tra una giovane scrittrice americana appassionata di saggi del Settecento ed il commesso in una vecchia libreria antiquaria londinese. Non ho visto il film, ma il libro vale la pena leggerlo!