80 commissari polizia di Stato. 5000 quiz ufficiali edito da Edizioni Giuridiche Simone

80 commissari polizia di Stato. 5000 quiz ufficiali

Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788824432689

ISBN:

8824432689

Pagine:
973
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione 80 commissari polizia di Stato. 5000 quiz ufficiali

Con la Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2012, n. 5 sono stati pubblicati i 5.000 quiz per la prova preselettiva del concorso a Commissario della Polizia di Stato.
La prova è articolata in quesiti a risposta multipla diretti ad accertare la conoscenza delle seguenti discipline: diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale e diritto amministrativo.
A ciascun candidato viene somministrato un questionario contenente 200 quiz in ragione di 40 per ciascuna materia, con a disposizione un tempo massimo per la risoluzione di duecentodieci minuti.
I quesiti da sottoporre ai candidati sono individuati mediante una procedura automatizzata, che tiene conto dell’esigenza di ripartire egualmente l’incidenza del grado di difficoltà delle domande. A tal proposito, le domande facili rappresentano il 30% del totale, quelle di media difficoltà il 50% e quelle difficili il 20%.
Al fine di facilitare il più possibile i candidati che si troveranno ad affrontare questa enorme mole di quiz, viene pubblicata con questo Volume la banca dati ufficiale.
In particolare:
- è stata lasciata inalterata la sequenza dei quesiti così come da Gazzetta. Si fa presente che in essa i quesiti sono ordinati per difficoltà crescente nell’ambito delle singole materie;
- le risposte sono state mescolate per fornire un più efficace strumento di esercitazione, diversamente dalla G.U. che riporta sempre come risposta esatta la prima;
- tutti i quiz sono riportati così come pubblicati in G.U. compresi, dunque, eventuali refusi o errori.
Completa l’Opera un Software che raccoglie tutti i 5000 quiz scaricabile con il QR Code, posto all’interno del volume. Il Software, arricchito di molte funzioni, consente al candidato di esercitarsi in batterie di quesiti del tutto simili ai questionari che effettivamente vengono somministrati al concorso. Il candidato può anche scegliere di esercitarsi solo sulle domande cui è stata data precedentemente una risposta errata, al fine di mirare la preparazione proprio su quegli argomenti per i quali è risultato meno preparato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti