60 anni di Tv sorrisi e canzoni. Una storia italiana: 1952-2012 edito da Mondadori Electa

60 anni di Tv sorrisi e canzoni. Una storia italiana: 1952-2012

20 novembre 2012

Argomenti:
Cultura e società, Stampa e giornalismo

Descrizione 60 anni di Tv sorrisi e canzoni. Una storia italiana: 1952-2012

Quello che ancora oggi è il periodico più venduto, oltre un milione e mezzo di copie alla settimana, nasce all'insegna della musica, con il nome di "Sorrisi e Canzoni d'Italia", quando ancora le trasmissioni televisive dovevano nascere e le canzoni di successo venivano diffuse dalla radio. Il giornale era il primo a parlare interamente di spettacolo: mancava infatti in Italia una rivista dedicata in esclusiva alle canzoni e alla musica. In un'Italia che cresceva impetuosamente anche la musica diventava un elemento di unificazione: "Sorrisi" parlava di cantanti e personaggi dello spettacolo, pubblicava in esclusiva i testi delle canzoni di successo. Con l'affermarsi della televisione, dal 1960 l'aggiunta di "TV" nella testata da la fisionomia definitiva al giornale, che diventa una finestra aggiornata e puntuale sulle trasmissioni del piccolo schermo senza mai perdere di vista il mondo della canzone. Prefazione di Aldo Grasso.

Fuori catalogo - Non ordinabile