6 Aprile '96 di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

6 Aprile '96

Data di Pubblicazione:
7 aprile 2008
EAN:

9788860614100

ISBN:

8860614104

Pagine:
512
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama 6 Aprile '96

Una mattina d'estate qualcuno colpisce violentemente alla nuca una bellissima donna, mentre sta pregando nella chiesa milanese di San Marco. Trasportata in ospedale e operata, la giovane non ricorda più nulla del suo passato e deve iniziare un difficile lavoro di recupero della propria identità. Poco a poco i ricordi riaffiorano e, faticosamente, restituiscono alla donna i tasselli della sua storia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Irene.Di b. stella-23 agosto 2011

L'emozionante storia di Irene, attravarso la quale si racconta la storia della sua famiglia passando di generazione in generazione. Uno splendido romanzo che appassiona attraverso la narrazione delle vicende delle tre protagoniste. Tre donne forti che reagiscono alle avversità e sanno sempre risollevare le prorpie sorti.

6 aprile '96Di c. antonella-27 marzo 2011

Un libro che parte come un thriller, con un atto di violenza, un colpo alla nuca, che costringe Irene, la protagonista, in un letto d'opedale priva di memoria. Da questo episodio parte la ricerca di se stessa e la necessità di ripercorrere la vita di tre generazioni: la sua, quella della madre e quella della nonna. Un romanzo molto bello, che racconta l'Italia delle nostre nonne e che, al contempo è lo splendido affresco di tre vite.